Pare assodato il concetto che tra le aziende che non abbiano nulla a che vedere con l'universo Microsoft ci sia il colosso cinese Xiaomi e tutti coloro che seguono Universo Nokia blog si sarà certamente stranito nel leggere questo post riguardo un prodotto, l'auricolare Xiaomi Piston 3, realizzato dalla stessa.
Bene, che Xiaomi non abbia nulla a che vedere con l'universo Microsoft, non è del tutto vero: infatti, consentitemi di dissentire, almeno per quel che concerne gli auricolari Xiaomi Piston 3 che di fatto hanno più di un "punto in comune" con il sistema operativo Windows Phone. Ora proverò a dimostrarlo.
Iniziamo subito con il dire che la prima caratteristica che va assolutamente presa in considerazione e il prezzo di vendita dell'auricolare Xiaomi Piston 3, che si può trovare su svariati store online, prezzo, dicevo, alquanto vantaggioso che si aggira intorno ai 20,00 €, più le spese di spedizione, cosa che già di fatto rappresenta un primo step fondamentale nel ritenerlo un prodotto valido da tenere in dovuta considerazione. Qualche scettico starà già pensando che per 20,00 € ci ritroveremo la solita "cinesata"scadente e di bassa qualità: andiamoci cauti con l'esprimere giudizi frettolosi, in quanto vi posso garantire che l'auricolare Xiaomi Piston 3 rappresenta essere un eccellente prodotto che racchiude un altrettanto valido rapporto qualità-prezzo.
Xiaomi Piston 3 |
L'auricolare Xiaomi Piston 3 è un prodotto realizzato con cura dei dettagli davvero notevole ed apprezzabile, basta vedere la confezione d'acquisto, elegante e raffinata, per poi proseguire con la scelta dei materiali usati e dal design attuale e originale. La qualità del suono è ottima, e per certi versi migliore di quella dei materiali e del suo design, dimostrandosi all'altezza della situazione in tutto il suo spettro: bassi, medi e alti.
Accettabile anche l’insonorizzazione e l’isolamento dai rumori esterni nonostante sia assente il supporto al noise cancelling, invece davvero eccellente il peso e la user experience che non ha nulla da invidiare ad altri prodotti ben più blasonati e costosi di questo.
Al piccolo microfono, Xiaomi Piston 3 affianca tre tasti funzione: due sono per la regolazione del volume di chiamate e musica mentre il terzo, quello di centro, permette di potere interagire con lo smartphone attraverso la voce: eccoci dunque al crocevia, quello che fa incontrare Microsoft e Xiaomi! Infatti, grazie al suo controller l'auricolare Xiaomi Piston 3 sarà in grado non soltanto di avere la gestione dei comandi del lettore musicale come ad esempio Xbox Music e rispondere o rifiutare chiamate vocali ma bensì sarà in grado anche di impartire ordini all’assistente vocale Cortana.
Alcune immagini degli auricolari Xiaomi Piston 3 |
Alcune immagini degli auricolari Xiaomi Piston 3 |
Nessun commento:
Posta un commento