Recentemente Microsoft ha lanciato il modello Lumia 540 Dual SIM nel mercato italiano al prezzo vantaggioso di 149,00 € consolidando di fatto la predispozione di questo smartphone nei confronti di un utenza “giovane ambiziosa alla ricerca del loro primo vero smartphone”!
In effetti c'è da dire in tuta franchezza che il Microsoft Lumia 540 Dual Sim è uno smartphone che riesce a combinare le più recenti tecnologie ed innovazioni realizzate per la piattaforma Windows Phone 8.1 e tutta una serie di specifiche hardware di assoluta rilevanza con un prezzo commerciale davvero vantaggioso.
Il Microsoft Lumia 540 Dual Sim è equipaggiato da un display comodo e spazioso da 5 pollici in grado di mettere a disposizione un user experience agevole per qualsiasi applicazione si voglia usare, invece per quel che concerne il comparto fotografico, lo stesso smartphone è stato dotato di una fotocamera principale posteriore con sensore da 8 megapixel con flash Led, ed una secondaria frontale da 5 Megapixel con un grandangolo tale da garantire scatti di alta qualità.
Oltretutto, grazie alla compatibilità della tecnologia Dual SIM Smart, il Lumia 540 sarà in grado di realizzare profili personalizzati per ogni SIM e l’attivazione della funzione di inoltro chiamata in modo tale da restare comunque sia, sempre in contatto con i propri conoscenti, familiari e colleghi di lavoro.
Microsoft Lumia 540 Dual Sim
Bene, fatta questa premessa, di seguito vi propongo l’elenco delle principali caratteristiche tecniche del Microsoft Lumia 540 Dual Sim:
Sistema operativo: Windows Phone 8.1 con Lumia Denim
Display: LCD IPS da 5″ con risoluzione da 1280 x 720 pixel, 294 ppi
Peso: 152 grammi
Dimensioni: 144 x 77.7 x 9.4 mm
Processore: Quad-Core da 1,2 Ghz (Qualcomm Snapdragon 200)
RAM: 1 GB
Memoria di massa: 8 GB
Slot Micro SD: si, fino a 128 GB
Fotocamera posteriore: 8 Megapixel (f/2.2) con flash LED – Registrazione video FWVGA a 848 x 480 pixel
Fotocamera frontale: grandangolare HD da 5 Megapixel (f/2.4) – Registrazione video FWVGA a 848 x 480 pixel
Connettività: Bluetooth 4.0, Wifi 802.11 b/g/n, micro-USB 2.0, HSDPA fino a 42.2 Mbps
Batteria: 2200 mAh, removibile
Audio: jack da 3,5 mm
Altro: Micro SIM, sensore di illuminazione ambientale, accelerometro, sensore di prossimità, doppio tocco di riattivazione, A-GLONASS, A-GPS, Radio FM, Flight Mode, Here Drive+, Here Mappe, Bing Maps, MixRadio
Prezzo al lancio: 150 Dollari (tasse e sovvenzioni escluse)
Disponibilità: maggio 2015
Il Microsoft Lumia 540 Dual SIM potrà essere disponibile nelle colorazioni: ciano, arancione, bianco e nero. Di seguito alcune immagini e il video promo ufficiale, per saperne di più accedete a questa pagina dedicata del sito di Microsoft. Buon divertimento.
Nessun commento:
Posta un commento