L'intezione di Microsoft è quella di rendere disponibile Windows 10 per tutti i dispositivi iOS ed Android grazie a Phone Companion, una specie di hub per tutti i propri servizi.
La notizia riguardo l'adozione dell'assitente vocale di Microsoft, Cortana pure sulle iattaforme concorrenti iOS ed Android, ha messo leggermente in secondo piano la presentazione dell'app Phone Companion una specie di hube di tutti i servizi dell'azienda di redmond, che consentirebbe alla stessa di rendre disponibile anche per i dispotivi iOS ed Android, Windows 10.
Tale strtegia consentirebbe infatti di diminuire il divario che essite attualmente tra un PC desktop ed uno smartphone, grazie alle prestazioni di Phone Compaion, un'app che mire ad offrire agli utenti una soluzione semplice che permetta loro di di installare sui propri smartphone iOS e Android tutte le applicaizoni proprietarie di Microsoft. Successivamente all'avvenuta installazione dell'app su di un PC Windows 10, essa inizierà a funzionare come una specie di hub da cui gli utenti potranno trovare una scorciatoia per installare all’interno dei loro dispositivi mobile tutte le app e i servizi Microsoft come Skype, OneDrive, OneNote, la suite Office e tanto altro.
A questo modo Microsoft mira a mettere a dispozione di tutti gli utenti, aldilà della piattafroma che stanno utilizzando, i propri servizi ed i relativi vantaggi che ne conseguiranno dal rispettivo uso della stessa. Si tratta dunque di una decisione che ricalcac le linee che stanno caratterizzando il modus operandi dell'era Nadella, ovvero sia cercare di mettere a disposizione i propri prodotti all'utenza concorrente, inducendoli a farli migrare verso la propria realtà: insomma vista che Maometto non va alla montagna sarà la montagna ad andare da Maometto!
Phone Companion |
Allo stesso tempo rendendo disponibile Cortana per iOS ed Android ed all’app Phone Companion, Microsoft ha anche fatto sapere che intorno la fine giugno e l’inizio di luglio si potrà usufruire della nuova app Xbox Music per Android e iOS che consentirà lo streaming dei brani attraverso il proprio account OneDrive.
Nessun commento:
Posta un commento