domenica 31 maggio 2015

Nella Top 100 di WPP Apple supera Google come Primo Marchio al Mondo

Questo il valore, dei primi cento marchi al mondo che vengono introdotti in una speciale classifica, stilata da WPP, il colosso delle pubbliche relazioni, la quale non tiene conto solamente dei dati economici-finanziari, né sulla quantità di prodotti venduti. 


Il colosso delle pubbliche relazioni Wpp ha realizzato uno strumento noto con il nome di BrandZ, che circoscrive il valore del singolo Marchio al fine di stabilire l'incidenza che esso stesso ha nei confronti dei consumatori e sul mercato mondiale.

Tutto ciò sta a porre enfasi sull'importanza di dovere trasmettere e cercare di acquisire la fiducia dei consumatori. La top 100 stilata nell'anno 2015 è alla decima edizione e, sin dal 2006, "l'impcat" che il brand riesce a trasmettere ha avuto una crescita del 126%.

A dispetto della crisi economica i marchi hanno proseguito ad acquisire valore, ed oggi i primi 100 brand al mondo hanno una valore totale di 3,3 mila miliardi di dollari, il 14% in confronto a quello registrato nel 2014.

La Top 100 dell'anno 2015
La Top 100 dell'anno 2015

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.