venerdì 29 maggio 2015

Problemi ai Sensori Apple Watch dopo Upgrade

Dopo avere eseguito il primo upgrade del software di Apple Watch, si sono verificati dei malfunzionamenti riguardanti i sensori che non rileverebbero correttamente la frequenza cardiaca.


Sembrerebbe che il primo upgrade del software di Apple Watch sia coinciso con un malfunzionamento dei sensori che non rileverebbero correttamente la frequenza cardiaca degli utenti. Non è certo un bel bigliettino da visita per il dispositivo tanto atteso e non ancora disponibile in Italia! 

In base a quanto è stato fatto presente negli ultimi giorni da coloro che sono in possesso dell'Apple Watch, sembrerebbe che a seguito del primo upgrade del software lanciato da Apple, l’aggiornamento Watch OS 1.0.1 indurrebbe i sensori per la rilevazione della frequenza cardiaca ed essere meno precisi. Per il momento, non si sa nulla riguardo a quali rimedi il colosso di Cupertino abbia intenzione d'intraprendere per ovviare a questo inconveniente.
Sensori Apple Watch
Sensori frequenza cardiaca Apple Watch

Infatti, ancor prima che venisse reso disponibile l'aggiornamento incriminato, il software di Apple Watch sembrava che potesse essere predisposto alla registrazione dei dati realitivi alla frequenza cardiaca ogni 10 minuti. Successivamente all’upgrade, sembrerebbe che queste tempistiche non sarebbero più rispettate, mentre i risultati riportati apparirebbero inconsistenti ad alcuni possessori.

Nel peggiore dei casi, apparso sul forum ufficiale della comunità di supporto Apple, vi sarebbero state anche attese di 8 ore fra una rilevazione e l’altra.

Quanto il bug sia diffuso, non è dato da sapere, nonostante siano stati in tanti i possessori dello smartwatch che non avrebbero notato in realtà nessun malfunzionamento nella registrazione della frequenza cardiaca.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.