Ecco come la nuova Opel Astra sarà compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.
L’annuncio è ufficiale: a partire da questa estate Opel inizierà a offrire nella gamma dei propri modelli la possibilità di integrare sulla vettura il proprio smartphone attraverso Apple CarPlay e Android Auto.
Opel introdurrà Android Auto e Apple CarPlay su utilitarie, compatte e berline proprio a partire dalla prossima generazione di Astra, che debutterà in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte (dal 17 al 27 settembre).
“L’integrazione del telefono consente di utilizzare in modo intelligente e semplice lo smartphone sulla propria vettura,” ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO Opel. “Offriremo l’integrazione telefonica mediante Apple CarPlay e Android Auto su tutta la nostra gamma, a prezzi particolarmente interessanti.
Queste applicazioni, accanto a Opel OnStar, il nostro nuovo servizio di connettività e assistenza personale, dimostrano una volta di più il nostro ruolo leader nel campo della connettività automobilistica.” Il sistema di infotainment IntelliLink Opel di nuova generazione consente di accedere ad Android Auto e Apple CarPlay in modo semplice e intelligente.
A partire dall’inizio del 2016, infatti, la nuova versione di IntelliLink R 4.0 sarà compatibile con i sistemi di integrazione telefonica Apple CarPlay e Android Auto, mentre la compatibilità di Android Auto con i sistemi Touch R 700 e Navi 900 IntelliLink è prevista nel corso del 2016.
Nessun commento:
Posta un commento