Dovrebbe essere la fine del mese di Luglio 2015 il periodo in cui verrà reso disponibile il file APK per scaricare Cortana su Android.
Microsoft quasi un mese fa, annunciò che avrebbe reso disponibile il proprio assistente vocale Cortana per Android, entro la fine del mese di Luglio 2015 e la scorsa settimana sono state avvistate in rete le prime immagini di una probabile versione beta dell'APK.
La versione beta di Cortana per Android, pare sia a buon punto, almeno questo si evince dal test che il leakster ha eseguito, non sembra ci siano particolari malfunzionamenti, tutto gira secondo le previsioni, essendo in grado l’app di interagire in maniera corretta con i dati meteo, l'impostazione della sveglia e prendere nota di promemoria.
Nel caso vogliate iniziare ad efettuare il download del file APK potete scaricare la versione beta cliccando qui!
la procedura d'installazione del file APK, richiede prima di attivare l’impostazione --> “Fonti sconosciute” andando su --> Impostazioni --> Sicurezza.
Attivando la funzione potrete procedere ad installare applicazioni da fonti sconosciute.In conclusione, c'è da dire che Cortana sarà disponibile come un’applicazione autonoma, sul Google Play Store, e che in ogni caso molte delle sue funzionalità presenti nella versione Windows Phone non la renderanno performante ed operativa al 100% sulla piattaforma Android.
Nessun commento:
Posta un commento