domenica 11 ottobre 2015

#Registrare #Video 4K con #iPhone 6S ed #iPhone 6S Plus

Oggi vorrei proporvi un'argomento che tutti gli appassionati di registrazione video 4K credo possano trovare utile: registrare video 4K con i nuovi iPhone 6S ed iPhone 6S Plus. 


Sapete bene come da Cupertino abbiano notevolmente migliorato il comparto fotografico dei neonati iPhone 6S ed iPhone 6S Plus, introducendo una fotocamera con sensore fotografico posteriore da 12 MP e per quanto riguarda l'iPhone 6S Plus anche uno stabilizzatore ottico d'immagine.

La fotocamera a cui mi riferisco inoltre è stata abbinata anche al nuovo processore chip A9 di Apple, affinchè tutti coloro che lo desiderano possano realizzare registrazioni video 4K.

L'unica cosa negativa al riguardo, è che per quel che concerne l'interfaccia grafica del recente sistema operativo iOS 9, non consente il passaggio diretto fra la registrazione video in Full HD e quella video 4K.
Fotocamera iPhone 6S Plus
Fotocamera iPhone 6S Plus

Allora come si può fare per passare da una modalità all'altra? Semplice, sarà sufficiente andare nelle impostazioni generali e seguire passo passo quanto segue:
  • Aprire le impostazioni e recarsi nel tab relativo alla fotocamera
  • Scrollando il menu verso il basso, individuare e tappare su Registrazione Video
  • Da questo menu è possibile selezionare la qualità delle nostre riprese
  • Dall’opzione immediatamente sotto la Registrazione Video poi, è possibile selezionare la qualità delle riprese in slow-motion.
Avrete notato come non sia del tutto necessario complicarsi la vita per passare dalla modalità di registrazione Full HD a quella 4K, nonostante permanga la limitazione che impossibilità l'utente a cambiare questa funzione direttamente dal menu della fotocamera

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.