domenica 11 ottobre 2015

#watchOS 2 #Caratteristiche #Funzionalità #Pregi e #Miglioramenti

L'avvento del nuovo sistema operativo mobile di Apple, iOS 9, ha creato i presupposti affinchè, pur se tardivamente, potesse arrivare anche watchOS 2, cioè il sisitema operativo di Apple Watch. 


watchOS 2 è riuscito a dare velocità, stabilità e transizioni fluide allo smartwatch di Apple, oltre all'apertura di nuovi orizzonti per l'indossabile di Cupertino.

Su tutte, la soluzione riguardo le difficoltà realtive all'installazione di applicazioni derivate da terze parti, nonostante almeonto quelle esistenti siano soltanto due. Cosa dire poi riguardo il Time Travel, ovvero sia la funzione che permette di vedere subito i gradi che tra un paio d'ore toccherà la temperatura esterna, dandoci la possibilità di decidere cosa indossare prima di uscire da casa!
Apple Watch con watchOS 2
Apple Watch con watchOS 2
Ma watchOS 2 ha dato anche stabilità alle applicazioni originali, quelle di default, che ora si avviano ad una velocità degna di tal nome, oltre al fatto che nello Store di Apple finalmente iniziano a farsi strada. Anche l'assistente vocale Siri ha beneficiato di questo miglioramento in senso lato del termine introdotto da watchOS 2, dal momento che adesso avrà modo di rispondere a molte più cose.

La modalità "notte" potrbbe risultare un picevole ritorno per coloro che hanno la necessità di usufruire frequentemente delle sveglie, mentre decisamente da apprezzare le mail che ora potranno essere risposte direttamente dall'Apple Watch.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.