lunedì 7 marzo 2016

Gadget indossabili: una collana per telefonare e ascoltare musica brevettata Samsung

Nell'infinita varietà dei gadget indossabili che stanno arrivando ad arricchire la nostra vita, ci sarà anche una collana. Una collana? Certo avete capito bene! Samsung ha appena depositato un brevetto di un wearable a forma di collana.


L'originale dispositivo ha un aspetto di una semplice collana, ma una volta attivato può diventare una coppia di cuffie senza fili per ascoltare musica, un dispositivo per effettuare/ricevere chiamate e non solo. Realizzato in materiale flessibile, è in grado di assumere varie forme.

Dalle immagini  si può evincere quali siano le funzionalità di questo interessante dispositivo. Facciamo un esempio: nel caso in cui si riceva una chiamata, la collana vibra grazie agli appositi sensori, inoltre è possibile utilizzare i comandi vocali per l'attivazione di alcune specifiche funzionalità. La collana sarà anche dotata di un "fantascientifico" componente in grado di generare ologrammi 3D sfruttando le interferenze della luce.

Quando potremo utilizzarlo? Ancora non lo sappiamo, speriamo nell'arrivo di altri utili rumors per qualche perticolare in più.






Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.