lunedì 21 marzo 2016

Smartphone Fascia Media LG L Bello II | Recensione Caratteristiche Tecniche Prestazione Prezzo

Tra gli smartphone di fascia media, L Bello di LG, non è certamente quello che ha segnato una svolta epocale nel mercato della telefonia mobile. Ciò nonostante il colosso coreano non ha disdegnato di realizzarne un'altro che succederà al modello precedente. LG L Bello II.


Iniziamo dalla confezione di LG L Bello II, realizzata interamente in cartone dove al suo interno troveremo 1 alimentatore da 5V/1A, 1 paio di cuffie stereo ed 1 cavo USB-microUSB: fino qui nulla di particolare.
LG L Bello II
"Lo smartphone LG Bello II è un device dal design compatto ed ergonomico, realizzato con cura e assemblato con sufficiente attenzione ai particolari, nonostante la back cover posteriore presenti una lieve trama ruvida, non del tutto piacevole al tatto rendendo poco sicura la presa del device!
Eccellente invece la pressione che si riesce a fare sui tasti che si trovano posizionati lateralmente e non sul retro. LG ha preferito utilizzare nel modello in oggetto una CPU Mediatek MT6582 quad core da 1,3 GHz, mentre la GPU è una Mali 400MP e la RAM da 1 GB.

LG L Bello II
LG L Bello II Fig.2
LG L Bello II
LG L Bello II Fig.1











Per quanto riguarda le prestazioni che si sono potute apprezzare durante il suo normale utilizzo, si può affermare che sono sulla sufficienza, ma niente di eccezionale.

La memoria interna è di soli 8 GB, pochi per l'uso che ormai si richiede ad uno smartphone, ma si può sempre decidere di aumentarne la capienza attraverso micro SD aggiuntive: ciò non toglie però che le eventuali applicazioni che scaricherete sullo smartphone andranno ad installarsi per forza sulla memoria del telefono, occupandola in men che non si dica!

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: #Lg L #Bello #Smartphone #Android #KitKat #Specifiche #Tecniche

Il comparto della connettività è formato da quella HSDPA a 21.1 Mbps, il Wi-Fi è b/g/n e il Bluetooth è 4.0: assente la connettività NFC, mentre la fotocamera principale è da 5 megapixel ed è supportata da un singolo led flash.
LG L Bello II
LG L Bello II Fig.3
La scelta di fare uso del software stock di Android per la fotocamera ha suscitao molta curiosità tra gli utenti e gli addetti ai lavori.

Il display ha una diagonale da 5 pollici con una risoluzione di 854 x 400 pixel, abbastanza per il tipo di smartphone. LG Bello II è uno dei pochi modelli tra gli smartphone dotati di CPU Mediatek che però mantiene un software totalmente stock Android. Non è stata infatti registrata alcuna modifica al software di Android 5.0.2 Lollipop tranne poche ed inutili app preinstallate: il file manager ed il browser Mediatek/Android.

In ogni caso l’user experience con LG L Bello II è positiva ma l'azienda coreana pare essere indifferente alle eseginze dei consumatori, mancando di fornire dettagli che possano convincere l'utenza ad acquistare i prodotti LG.

LG Bello II viene commercializzato in Italia ad un prezzo di circa 140,00€, troppi tenendo conto dell’hardware che abbiamo a disposizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.