Ultimata l'app universale di Skype per Windows 10 da parte del team di sviluppo Microsoft, il quale a concluso l'ultima fase di test iniziata a Novembre 2015 e prossimamente dovrebbe iniziare il roll out della prima versione test integrata al nuovo OS Windows 10 per Insider Preview!
La prima versione test di Skype come Universal App per Windows 10, prevede la disponibilità per tutti coloro che sono iscritti al programma Insider Preview e non sostituirà l'attuale app di Skype, che si trova disponibile al download dal sito ufficiale.
"Lo scopo principale di questa iniziativa, è quello di dare seguito alla fase di test su tutte le novità introdotte con l’app UWP (Universal Windows Platform).POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: #Chiamate #Skype su #Outlook | #Aggiornamento per #Android ed iOS
In merito a ciò, il team che si sta occupando del progetto Skype di Microsoft, dichiara di essersi impegnato parecchio affinchè l'interfaccia dell'applicazione possa risultare migliorata, conferendo maggiore linearità e semplcità, mantenendo al tempo stesso le maggiori funzionalità.
Al momento restano escluse dal progetto la chat, le chiamate di gruppo, la condivisione di file, la gestione delle notifiche per le singole conversazioni e la chat verso contatti già aggiunti: ogni elemento di questi in un solo su PC!
Concludendo, possiamo affermare che stando ai fatti, non dovrebbe mancare poi cosi tanto tempo perchè possa Skype essere disponibile con Universal App definitiva per Windows 10, solo qualche piccolo perfezionamento che dovrebbe arrivare con i prossimi aggiornamenti.
"Inoltre, grazie al supporto importante che ne deriva dai feedback degli Insider, dovrebbe essere rilasciata prossimamente anche una versione per Windows 10 Mobile.
Nessun commento:
Posta un commento