mercoledì 11 maggio 2016

Come Fanno a Sincronizzare App Windows10

Come fanno a sincronizzare le app di Windows 10 con tutti i dispositivi smartpohne, tablet e PC in nostro possesso, è una domanda che si pongono in tanti.


Come fanno a sincronizzare le app di Windows 10 con smartpohne, tablet e PC è l'interrogativo che in tanti si pongono, sin da quando il nuovo sistema operativo Microsoft è stato distribuito.

La risposta è più semplice di quanto possiate immaginare, ed è lo stesso colosso di Redmond a fornirla, attraverso un post dedicato esclusivamente agli sviluppatori delle stesse app:
"|Pensate al "teletrasporto" della serie televisiva fatascientifica Star Trek che in tanti abbiamo sognato quando restavamo incantati davanti alla TV!
Come Fanno a Sincronizzare App Windows10
Come Fanno a Sincronizzare App Windows10
"|Infatti la sicronizzazione delle app di Windows 10 si basa sui roaming app data, ovvero sia piccoli pacchetti di file che non superano i 100 KB i quali potranno essere per l'appunto, "teletrasportati" da un apparato all’altro!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Aggiornamento Windows 10 Mobile Migliorie e Novità 

Come Fanno a Sincronizzare App Windows10
Come Fanno a Sincronizzare App Windows10
Qualsiasi utente a questo punto avrà come l'impressione che i dati possano movimentati da un apparato Windows 10 all'altro: in realtà ciò che succede è che per qualsiasi sincronizzazione che avviene, vengono create a tutti gli effetti delle vere e proprie copie, esattamente come succedeva nel sistema di materializzazione e rimaterializzazione del teletrasporto di cui erano dotate le navi stelari della Federazione.

Goliardico come esempio, ma devo ammettere, da fans sfegatato di Star Trek che che calza a pennello: onde per cui nel caso fate parte del team di sviluppatori che partecipano allo sviluppo di Windows, potranno apprezzare particolarmente i due post (1 e 2) che da Redmond hanno realizzato esclusivamente per una migliore implementazione della sincronizzazione di dati tra apparati Windows 10.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.