domenica 15 maggio 2016

Come Velocizzare Backup Automatico Time Machine | Tutorial

Come velocizzare backup automatico di Time Machine, potrebbe essere un tutorial che vi aiuterà a rendere più semplice e veloce il procedimento di backup automatico di Time Machine sui Mac OS X.


Come velocizzare il backup automatico su Time Machine è un tutorial che vi consentirà di sfruttare al massimo una delle funzioni più interessanti che ci sono su OS X!

Infatti tale tutorial che sto per condividere con voi vi consentirà di configurare il salvataggio di file e sistema operativo su ogni tipo si supporto, dal NAS al disco esterno.

Come Velocizzare Backup Automatico Time Machine
Come Velocizzare Backup Automatico Time Machine
"|Questo procedimento che riguarda il backup automatico, purtroppo molte volte non è cosi veloce come potremmo desiderare che fosse! 
Perciò, proviamo con questo semplicissimo tutorial che include un paio di stringhe da inserire da Apparato a velocizzare Time Machine.

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: #ComeFareBackup di un Windows Phone e Spostarlo in un altro Smartphone

Iniziamo subito con l'input di comando su cui è incetrato qualsiasi altro comando successivo, ovvero sia la prima stringa che dovrete eseguire dall'Apparato:
sudo sysctl debug.lowpri_throttle_enabled=0 
Inserendo in tutta semplicità questra stringa, farete in modo che il sistema operativo eviti di assegnare a Time Machine una priorità scarsa sulla CPU.

Velocizzare Backup Automatico Time Machine
Velocizzare Backup Automatico Time Machine

Tranne che stiate cercando di eseguire una determinata attività che richiede una cospicua risorsa di CPU: viceversa il backup automatico guadagnerà ulteriore velocità d'esecuzione.

Velocizzare Backup Automatico Time Machine
Velocizzare Backup Automatico Time Machine
Vorrei porre alla vostra attenzione, il fatto che l'impostazione che è stata cambiata prima con la stringa di cui sopra, non resterà tale nel caso in cui il sistema venga riavviato sul Mac: perciò vi consiglio di creare uno script da fare eseguire automaticamente ad OS X, nel momento in cui vi accigente ad effettuare il login! 

Ma ora procediamo con ordine nel tutorial che se seguito poasso dopo passo vi permetterà di velocizzare il backup automatico su Time Machine:
  • Fate in modo di avere la password dell’account admin, attivate l'Apparato e digitate il seguente comando:
1 - sudo nano /Library/LaunchDaemons/nothrottle.plist
  • Nell’editor che vi si aprirà incollate il seguente file XML che trovate su PasteBin
  • Date l'invio tramite la combinazione di tasti Ctrl+O e confermate con Enter
  • Restando sempre nell'Apparato, fate in modo di usare il seguente comando, con cui attribuirete il file con lo script all’amministratore:
2 - sudo chown root /Library/LaunchDaemons/nothrottle.plist
  • Caricate lo script nella procedura di avvio con questo comando:
3 - sudo launchctl load /Library/LaunchDaemons/nothrottle.plist
  • Terminate chiudendo l'Apparato e riavviate il sistema
Qual'ora voleste ripristinare il sistema, basterà rimuovere lo script dalla procedura di avvio attraverso il seguente comando e riavvite come sempre il vostro Apparato Mac:
4 - sudo launchctl unload -w /Library/LaunchDaemons/nothrottle.plist

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.