venerdì 13 maggio 2016

Gioco Scacchi Olografico Star Wars | HoloGrid: Monster Battle per Piattaforme Android ed iOS

Gioco scacchi olografico dedicato alla celebre saga fantascientifica di Star Wars: HoloGrid: Monster Battle! È un realizzatore di effetti speciali in verità piuttosto famoso: se conoscete ed apprezzate Star Wars, non potrete non ricordarvi la scena degli scacchi olografici in cui viene suggerita la strategia di gioco “lascia vincere lo Wookiee“. 


Gioco scacchi olografico, un'idea avuta quella di realizzare il titolo HoloGrid: Monster Battle da colui che realizzò proprio per la saga fantascientifica Star Wars.

Tippet fu colui che curò proprio l’animazione in stop-motion quando durante una partita di scacchi olografici, venne suggerito come strategia migliore di "lasciare vincere lo Wookiee"!
Gioco Scacchi Olografico Star Wars
Gioco Scacchi Olografico Star Wars
"|La tecnica che HoloGrid: Monster Battle utilizza è conosciuta con il termine fotogrammetria, che fondamentalmente consente di realizzare render 3D di oggetti meteriali attraverso il possesso e l’analisi di una coppia di fotogrammi stereometrici
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: #Gioco di #Scacchi per #DispositiviWindows | #BoardDefenders

Proprio tramite questa tecnica sono state animate e digitalizzate, le versioni materiali delle creature che troverete in HoloGrid: Monster Battle disegnate da Tippett. Identica porocedura è stata adottata pure nell'episodio de "Il Risveglio della Forza" esattamente nel momento in cui Finn aziona incolotariamente la scacchiera a bordo del Millennium Falcon.

Hologrid: Monster Battle è un titolo che potrà essere scaricato su smartphone e tablet fafcenti parte delle piattaforme Android e iOS in cui le carte fisiche da gioco si animeranno tramite la realtà aumentata della telecamera posteriore dei dispositivi.

In ogni caso se siete interessati al progetto Kickstarter, sappiate che il primo step è stato posto fissato a quota 100.000 $: ad oggi ne sono già stati raccolti 22.000 $, ma mancano ancora 33 giorni prima che si concluda la campagna.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.