domenica 1 maggio 2016

Google Glass in dotazione ai medici | Augmedix svilupperà il software

Che Google Glass non sia un dispositivo di largo consumo ormai si era intuito, piuttosto gli occhiali del colosso di  Mountain View potrebbero trovare impiego in campo medico.


Augmedix, una startup che si è appena assicurata un finanziamento pari a 17 milioni di dollari e specializzata proprio nell’impiego di sistemi AR per la cura della salute, con il sostegno di Google, per occuparsi dello sviluppo software per dispositivi indossabili, programmi che mostrano dati medici accessibili a mani occupate, come per esempio visionare le cartelle dei pazienti e consultare la loro storia clinica attraverso la lente sovrapposta al campo visivo, così da conoscere ad esempio i farmaci utilizzati, l’anamnesi, il risultato degli esami diagnostici condotti ecc.


Quindi in due parole: dotare i medici di Google Glass, e senza turbare i pazienti, che nel 98% dei casi intervistati si sono espressi positivamente circa la novità. Probabile che questo investimento sarà l'impiego giusto per dispositivo indossabile.

Ti potrebbe interessare:
Google Glass, Impiegati in Cardiochirurgia Innovazione nella Chirurgia Italiana  
 
Il passato dei Google Glass non è stato positivo e forse solo una nuova versione, magari più a buon mercato, potrà risollevare le sorti del wearable.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.