giovedì 18 agosto 2016

Come funziona uno smartwatch a cosa serve come si usa

Come funziona uno smartwatch a cosa serve e come si usa, potrebbe essere utile saperlo per capire come usarlo e sopratutto quale comprare. 


Come funziona a cosa serve e come si usa uno smartwatch è l'argomento che oggi vorrei provare a condividere con voi, cercando per quanto possibile di spiegarvi in breve ed in maniera semplice da compredere.

Come funziona uno smartwatch | A cosa serve come si usa
Come funziona uno smartwatch | A cosa serve come si usa
|"Lo smartwatch è un orologio tecnologicamente evoluto in possesso di funzioni che gli permettono di essere usato anche per avere svariati altri tipi di informazione che non il semplice orario e data! 
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Smartwatch economico Endubro - Smartwatch Android con Proiettore Laser - Recensione smartwatch Garmin Vivoactive HR - Smartwatch Xiaomi Mituwatch | Recensione Specifiche Tecniche

Lo smartwatch è un accessorio che è stato realizzato con lo scopo di essere indossato ed all'occorrenza associato ad uno smartphone o tablet, attraverso la tecnologia Bluetooth, affinchè possa essere usato per gestire la maggior parte delle attività che solitamente eseguiamo da smartphone, come:
|"rispondere o effettuare chiamate, inviare e ricevere sms. 
Inoltre con uno smartwatch si potrà anche gestire la nostra attività fisica, usandolo come conta passi, misurare le calorie consumate, la qualità del sonno, ed anche come sveglia per alzarci ad una  determinata ora.

Samsung Galaxy Gear
Samsung Galaxy Gear
Pebble Time Watch
Pebble Time Watch
Apple Watch
Apple Watch









Esistono diversi modelli in commercio, tra i più diffusi e noti c'è Apple Watch, il werable (altro termine usato per identificare lo smartwatch) di Apple, oppure il Galaxy Gear di Samsung:
|"ma recentemente anche altre aziende produttrici di smartphone si stanno attrezzando per la produzione di smartwatch in particolare quelle orientali come Meizu, Xiaomi ma anche Pebble, Sony e Qualcomm Toq. 
Meizu Watch
Meizu Watch
Qualcomm Toq Watch
Qualcomm Toq Watch
Sony Watch
Sony Watch
Ci sono smartwatch che possono essere usati anche indipendentemente dallo smartphone in quanto dotati di caratteristiche tecniche speciali, come uno slot al proprio interno per inserire una nano SIM telefonica, ed una microSD aggiuntiva di memoria che permetteranno di avere a tutti gli effetti un accessorio completo, comodo e pratico da portare al polso!

Xiaomi Watch
Xiaomi Watch
Nella fattispecie, la gestione delle chiamate in entrata ed in uscita, potrà avvenire tramite vivavoce integrato oppure attraverso un'auricolare da collegare alla porta microUSB oppure tramite connessione Bluetooth.
|"Chiaramente, ogni cosa è ridotta ed adeguata per essere gestita su un display di circa 1,5 pollici, quindi non aspettatevi di trovare la stessa comodità che avete sugli ampi schermi touch dei vostri smartphone. 
Invece per usare lo smartwatch associato al vostro smartphone, sarà necessario attivare esclusivamente il Bluetooth, scaricare ed installare un'applicazione (BT Notification per device Android, App Apple Watch per iOS) ben precisa che permetta al vostro smartphone di riconoscere lo smartwatch e quest'ultimo di incamerare tutte le informazioni necessarie come la rubrica telefonica, le app di cui dare notifica, affinchè possa essere utilizzato in maniera completa.
BT Notification
BT Notification
A seguire alcuni dei molteplici aspetti positivi riguardanti l'utilizzo di uno smartwatch.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.