martedì 25 ottobre 2016

Come importare rubrica telefono BalckBerry su iPhone

Come importare la rubrica telefonica di un BlackBerry su iPhone è l'argomento che oggi tratteremo in questo tutorial che come sempre cercherò di spiegare nella maniera più semplice possibile. 


Importare la rubrica telefonica di un BlackBerry verso un iPhone è un operazione semplice e alla partata di tutti in quanto non prevede azioni complesse che richiedono chissà quale particolare preparazione:

Come importare rubrica telefono BalckBerry su iPhone
Come importare rubrica telefono BalckBerry su iPhone
Se dunque vi state accingendo a cambiare la vostra esperienza fin qui vissuta nell'eco sistema BlackBerry verso quella del mondo Apple, non allarmatevi: la vostra rubrica telefonica è al sicuro, pronta ad essere utilizzata anche sul vostro nuovo iPhone!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Come importare rubrica da Windows Phone ad Android

Per prima cosa, bisognerà avere a portata di mano una serie di cose che vi permetteranno di importare la rubrica telefonica dal vecchio smartphone al nuovo:
  • BlackBerry
  • iTunes
  • iPhone
  • Outlook
  • Google Sync
  • BlackBerry Desktop Manager
Pur avendo memorizzato tutti i contatti della rubrica anche nella memoria della SIM, non siate cosi sicuri di poterli avere sempre anche sul vostro nuovo iPhone, tutt'altro:
Infatti gli iPhone non sono predisposti a supportare delle SIM tradizionali, perchè sono equipaggiati con slot di alloggiamento per MicroSIM ed addirittura NanoSIM, ed in ogni caso anche quando avrete copiato i contatti nella nuova Micro/NanoSIM non potrete associare tutti i dati identificati dei vostri contatti!
Mail, fax, indirizzi web e civici andrebbero perduti irrimediabilmente, perchè si tratta di funzioni che solo la memoria interna della rubrica dello smartphone è in grado di fornire.

Dunque per importare la rubrica di un BlackBerry verso un iPhone, potete seguire due metodi:

Google Sync
Fig.1
il primo prevede l'ausilio dell'applicazione esclusiva per BlackBerry dal nome "Google Sync", mentre il secondo prevede la sincronizzazione dei contatti della rubrica con Outlook.
Per quanto concerne il primo metodo, attraverso l'app Google Sync, dovrete attivare, nel caso in cui non siate in possesso un indirizzo gMail, dove sincronizzare automaticamente la vostra rubrica telefonica.

Dopo avere completato la sincronizzazione, passate al vostro nuovo iPhone e impostate attivandolo, lo stesso account gMail:
senza che vi rendiate conto, vi ritroverete tutti i vostri numeri di telefono nella rubrica!
Il secondo metodo, quello che prevede l'utilizzo di Outlook è molto più semplice, infatti basterà fare uso di BlackBerry Desktop Manager, un software che troverete nella confezione d'acquisto che vi sarà servito per gestire i vostri contenuti multimediali e altre cose.

BlackBerry Desktop Manager
Fig.2
Installatelo, dopodichè avviatelo fino a che nella schermata principale, cliccate la voce:
SINCRONIZZA---> CONFIGURAZIONE---> SINCRONIZZAZIONE, premendo poi il pulsante a destra con la scritta SINCRONIZZAZIONE.
Adesso si avvierà la procedura guidata relativa alla sincronizzazione dei dati, selezionare prima la rubrica, poi il programma Outlook con cui desiderate effettuare la sincronizzazione.

Dall'iPhone, attivate Outlook avviatelo per ritrovarvi l'intera rubrica già sincronizzata!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.