martedì 25 ottobre 2016

Smartphone ZTE nato dalle idee degli utenti

Project CSX Smartphone ZTE nato dalle idee degli utenti, avrà due fotocamere frontali per seguire gli occhi dell’utente e una cover in grado di reggerlo sulle pareti


Il produttore cinese ZTE, avendo in programma la costruzione di un nuovo dispositivo per il 2016, ha chiesto consigli agli utenti, ed ha iniziato a raccogliere le idee della comunità. In questo modo lo smartphone ha preso lentamente forma nel corso dei mesi fino ad arrivare al suo stadio finale.

Denominato Project CSX, lo smartphone ha tre le caratteristiche uniche:

  • La prima è una doppia fotocamera frontale in grado di tracciare costantemente la posizione delle pupille dell’utente per rilevare lo sguardo e usarlo come cursore, per scorrere i contenuti sullo schermo o navigare nell’interfaccia.
  • La seconda è uno schermo LCD particolare, prodotto da Sharp, in grado di visualizzare immagini differenti a seconda dell’angolazione dalla quale viene osservato
  • La terza è un accessorio: una cover posteriore autoadesiva, realizzata con un polimero in grado di reggere il peso del telefono sulle superfici verticali, ma allo stesso tempo di non risultare appiccicoso per le mani.

Non si sa quando lo smartphone arriverà sul mercato, ma ZTE spera di portare il progetto a compimento nel 2017. Intanto la comunità sarà di nuovo consultata su colori e materiali del futuro smartphone e sopratutto il nome. Per i telefoni convenzionali ci sarà forse un lancio durante un evento in Cina organizzato per il 27 ottobre, probabilmente una versione phablet dell’attuale portabandiera Axon 7 denominata Axon 7 Max.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.