martedì 29 novembre 2016

Codice sorgente completo smartphone Apollo Lite: Vernee autorizza modding

Codice sorgente completo dello smartphone Apollo Lite, disponibile ad essere moddato, grazie all'autorizzazione rilasciata da Vernee, un'azienda cinese che produce smartphone in cerca di pubblicità. 


Vernee, recentemente ha rilasciato l'intero codice sorgente del proprio smartphone Apollo Lite, con l'intento di pubblicizzarsi ed accattivarsi in ogni caso la simpatia di sviluppatori e smanettoni:

Codice sorgente completo smartphone Apollo Lite
Codice sorgente completo smartphone Apollo Lite
Grazie alla disponbilità dell'intero codice sorgente, Vernee ha reso di fatto possibile il processo di modding, aprendo le porte a tutti i suoi modelli di smartphone.
POTREBBE INTERESARTI LEGGERE ANCHE: Aggiornamento Nougat Vernee Apollo Lite: Dicembre 2016

La società in questione, giorno 18 Novembre 2016, ha autorizzato la distribuzione dell'intero codice sorgente, rendendo possibile il processo di modding del proprio modello di fascia media, Apollo Lite:

Si tratta di uno smartphone con un display avente una diagonale da 5,5 pollici che è stato equipaggiato con un processore SoC MediaTek Helio X20 6797.
Se siete avezzi a questo genere di processi come il modding, sapete senz'altro come sia complesso avere la possibilità di entrare in possesso di codici sorgenti degli smartphone con processore MediaTek.
Ma non è tutto, infatti l'azienda cinese, oltre a autorizzare il modding dei propri smartphone, ha anche incluso determinati elementi proprietari:
Ciò vuole dire che troverete tutto l'occorrente per dare vita ad una nuova custom ROM totalmente funzionante, oltre che dare un valido aiuto agli sviluppatori che desiderano impiegare il loro tempo con altri smartphone che hanno Helio X20.
Prima di lasciarvi, qual'ora siate dei semplici appassionati o sviluppatori professionisti del modding, potete scaricare il codice sorgente di Apollo Lite dal forum ufficiale di Vernee a questo indirizzo, oppure procedere al download dal mirror di XDA o anche da GitHub.

Fonte: androidworld

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.