martedì 29 novembre 2016

Come trasformare persone ed oggetti in modelli 3D: 123D Catch by Autodesk

Come trasformare persone o oggetti che si è catturati con la fotocamera del proprio smartphone in modelli 3D, è l'argomento che vorei trattare con tutti gli appassionati di fotografia e ritocco fotografico, proponendovi l'app realizzata da Autodesk: 123D Catch. 


Ormai lo smartphone è uno strumento che ha quasi del tutto sostituito le fotocamere tradizionali, perchè comodo, portatile, flessibile e sempre più performante:

Come trasformare persone ed oggetti in modelli 3D: 123 Catch by Autodesk
Come trasformare persone ed oggetti in modelli 3D: 123 Catch by Autodesk
Catturare persone, oggetti, paeseggi con la fotocamera dello smartphone, è all'ordine del giorno, un'attivitàche appassiona milioni di utenti: perchè allora non provare a trasformare i vostri scatti in modelli 3D con l'applicazione 123D Catch by Autodesk?
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: AutoCAD 360 #Aggiornamento alla #Versione 3.7.2

Come trasformare persone ed oggetti in modelli 3D: 123 Catch by Autodesk
Fig.1

123D Catch by Autodesk, è un'applicazione realizzata come già detto da Autodesk, è la si può trovare disponibile sia per PC, tablet e smartphone:
La sua funzione pricipale è quella di trasformare in modelli 3D sia persone che oggetti che si è catturato con la fotocamera dello smartphone.
Il funzionamento è semplicissimo, grazie ad un tutorial che anche se in lingua inglese, è di facile comprensione e spiega dettagliatamente ogni singolo pasaggio e procedura.

Come trasformare persone ed oggetti in modelli 3D: 123 Catch by Autodesk
Fig.2
Per trasformare in un modello 3D un oggetto o persona, basterà scattare una certa quantità di foto da angolazioni diverse in modo da consentire ai potenti algoritmi e ai sistemi di elaborazione delle immagini di Autodesk di:
dare vita ad un modello tridimensionale del soggetto o dell’oggetto catturato pronto per poi visualizzarlo a 360° o eventualmente stampato sfruttando il software, gratuito, Meshmixer di Autodesk per PC e Mac.
Potete scaricare gratuitamente l'applicazione dallo Store di Microsoft, mentre a seguire un video demo che vi farà vedere come sia facile effettuare questa procedura.
 
Fonte: Windowsteca




Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.