mercoledì 2 novembre 2016

Come bloccare iPhone perduto o rubato: tutorial

Come bloccare un iPhone che viene perduto, un ottima soluzione che garantirebbe la sicurezza dei dati che si trovano archiviati all'interno della memoria. 


Bloccare un iPhone che è stato perduto oppure rubato, potrebbe rappresentare una valida soluzione per mettere al sicuro i dati sensibili che si trovano memorizzati al proprio interno:

Come bloccare iPhone perduto: tutorial
Come bloccare iPhone perduto o rubato: tutorial
Ormai sappiamo tutti quanti come gli smartphone in generale siano diventati il punto focale delle nostre attività quotidiane, lavorative professionali e private, cosa che potrebbe sollecitare l'eventuale furto o la mancata restituzione se smarrito!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Come localizzare smartphone Android rubato o smarrito

Per bloccare uno smartphone in particolare l'iPhone, sarà necessario seguire alcune semplici regole che cercherò di spiegarvi in questo tutorial nella maniera più semplice possibile.

Prima di tutto abbiamo bisogno di un PC connesso alla rete internet, il codice IMEI dell'iPhone ed il PIN relativo alla sim telefonica che si trova al suo interno.

Adesso sarà necessario scaricare ed installare l'applicazione "TROVA IL MIO IPHONE" direttamente dall'App Store, cosi si potrà individuare la geolocalizzazione del dispositivo:
Apparirà una mappa satellitare, dove verrà intercettato l'iPhone a cui dovrete inviare da remoto un messaggio di testo ed un comando a distanza che farà emettere un suono affinchè si possa intercettare il device.
Se la persona che avrà preso il vostro iPhone in buona fede, farà in modo di contattarvi al messaggio che avrete inviato ed il tutto sarà risolto secondo la buona normale educazione, invece se ci si trova in una situzione di mala fede, bisognerà immediatamente procedere al blocco dell'iPhone!
Attraverso la connessione internet a cui il vostro PC è collegato, dovrete prima di tutto configurare il vostro iPhone in modo tale da renderlo rintracciabile e bloccarlo.
Andate nelle IMPOSTAZIONI dell'iPhone ed attivate la funzione di BLOCCA DA REMOTO, spuntando il comando ON che inizierà a ricercare il device.

Tutto ciò va fatto ASSOLUTAMENTE PRIMA CHE L'IPHONE VENGA SMARRITO, quindi quando ancora è in vostro possesso: ma se per caso non avete avuto l'accortezza di farlo procedete come vi spiegherò a seguire.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.