venerdì 2 dicembre 2016

Come studiare e prendere appunti in PDF: tutorial

Come studiare sugli appunti in formato PDF è l'argomento che oggi vorrei trattare con voi in particolare con gli studenti che preferiscono studiare online, facendo uso degli appunti che gli insegnati pubblicano in rete. 


Prendere appunti su PDF ormai tra gli studenti è una pratica comune che va prendendo sempre più piede, ed io oggi vorrei spiegare come fare attraverso questo tutorial:

Prendere appunti su PDF: come fare
Prendere appunti su PDF: come fare
Studenti che hanno deciso di utilizzare il prorpio smartphone o tablet Android o iOS per fare i loro compiti e studiare sugli appunti che si trovano online si staranno chiedendo però se è possibile agire modificando questi appunti, sottolineandoli, evidenziandoli per memorizzare meglio determinate nozioni e concetti: assolutamente si!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Come scannerizzare documenti da smartphone con Adobe Reader

Prima di procedere con la spiegazione, vorrei solo fare un appunto riguardo i PDF che dovranno essere oggetto del vostro studio, ovvero sia se si tratta di file che contengono immagini oppure no!

Tutto qusto distinguo è necessario perchè qual'ora si tratta di documenti derivati da scannerizzazione in PDF, come ad esempio nel caso di un vostro compagno di corso abbia stampato degli appunti che sono successivamente stati scannerizzati:
in questo caso, è come se fosse una foto degli appunti e non di un documento digitato al computer.
Ecco il motivo per cui è necesario distingure i PDF che contengono immagini che in ogni caso potranno ugualmente essere usati per predere appunti ma non modificarli usando il sottolinea testo.

Fonte: MobileWorld

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.