domenica 4 dicembre 2016

Incredibile smartphone al World Internet Conference: Superphone Huawei

Incredibile lo smartphone che è stato visto al World Internet Conference: Superphone Huawei, quello che è stato presentato dal CEO di Huawei Richard Yu al World Internet Conference. Aprirà la strada ad una nuova generazione di smartphone?

Ormai gli smartphone attuali hanno talmente rivoluzionato quelli di pochi anni fà che è difficile fare qualcosa di futuristico che superi quello che oggi è reputato il Top della tecnologia mobile, ma Huawei non la pensa cosi:

Incredibile smartphone al World Internet Conference: Superphone Huawei
Incredibile smartphone al World Internet Conference: Superphone Huawei
Infatti il CEO Richard Yu ne ha dato ancora una volta la conferma al recente World Internet Conference, dove ha parlato del "Superphone", un dispositivo futuristico, al punto tale da essere trasparente ed in grado di supportare gli utenti durante la giornata, grazie all'utilizzo di una IA e di numerosi sensori, che lo rendono capace di estrarre dati dall'ambiente che lo circonda.
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Huawei P9 Smartphone Android 6.0 Marshmallow Specifiche

A dirla tutta, non è proprio una novità, infatti se ne era già parlato nel 2015 quando il dirigente della strategia marketing descrisse la sua idea di realizzare uno smartphone del futuro, descrivendolo:
intelligente, in grado di interfacciarsi con il mondo circostante e con tutti i dispositivi connessi alla rete, dalle prese elettriche alle automobili. 
Seguendo il ciclo evolutivo della tecnologia Mobile, azzardò anche una data in cui questo Superphone sarebbe arrivato: il 2020.

Incredibile smartphone al World Internet Conference: Superphone Huawei
Fig.1
Non è detto che il Superphone sarà il futuro, ma Huawei ci prova ed è per questo che l'azienda cinese sta focalizzando i suoi investimenti in quattro aree fondamentali, ovvero sulla produzione di dispositivi, sulla connettività, sul cloud e sui microprocessori.

Incredibile smartphone al World Internet Conference: Superphone Huawei
Fig.2
Secondo Yu, il dispositivo intelligente interagisce costantemente con l'utente per aiutarlo a gestire la miriade di informazioni con cui viene bombardato ogni giorno.

Informazioni che potrebbero essere ordinate e catalogate da un'IA in grado di comprendere i bisogni del proprio padrone.
"Un Superphone fa molto più che chiamare e navigare su internet, non è un semplice assistente personale, ma un doppione del suo proprietario. Ma le funzioni dello smartphone del futuro si spingono ancora oltre, interagendo in modo diretto con l'ambiente che lo circonda, grazie all'utilizzo di sensi artificiali in grado, ad esempio, di captare gli odori, di percepire i gusti, e di comprendere il tutto attraverso un'avanzata intelligenza artificiale".
Con un mondo sempre di più interconnesso servono dispositivi intelligenti come una estensione dell'utente doppiando le sue capacità di gestire auto sempre connesse alla rete, case intelligenti e Smart Cities, e visto sotto questa ottica un dispositivo come quello descritto da Huawei appare meno fantascientifico e molto più reale di quanto si pensi.

Il CEO di Huawei ha confermato che lo sviluppo del Superphone non è fantascienza, ma l'obbiettivo finale che l'azienda vuole raggiungere.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.