sabato 24 dicembre 2016

Nuova tastiera Google Gboard per smartphone Android

Nuova tastiera realizzata da Google, Gboard, inizialmente solo per gli smartphone Apple, adesso è disponibile anche per quelli con sistema operativo Android! 


La nuova tastiera che inizialmente era stata resa disponbile soltanto per gli iPhone di Apple, Google adesso ha deciso di estenderla anche per tutti gli smartphone con sistema operativo Android:

Nuova tastiera Google Gboard per smartphone Android
Nuova tastiera Google Gboard per smartphone Android
Gboard potrà essere scaricata anche su tablet e smartphone Android, direttamente dal Play Store, offrndo una vasta gamma di funzioni e facilità d'uso e elevata praticità rispetto alla tradizionale tastiera Google!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Tastiera alternativa personalizzabile Android e iOS

Gboard è una tastiera alternativa a quella tradizionale che normalmente trovate negli smartphone e tablet con sistema operativo Android, caraterizzata dalla presenza di una funzione esclusiva:
la ricerca Google integrata direttamente al suo interno, permettendo di eseguire ricerche riguardanti la parola che state digitando, senza necessariamente dovere aprire altre app di ricerca su internet, rimanendo nella schermata che state usando!
Presente anche il supporto fino a tre lingue contemporaneamente, una riga dedicata per i numeri, un pannello per gli emoji e diverse modalità di scrittura, comprese le gesture.

Oltretutto Gboard abilita il supporto alla ricerca e per l'inserimento di GIF da tastiera, senza avere bisogno necessariamente che abbiate installato il firmware Android Nougat 7.1:
la funzione di ricerca infatti potrà essere usata anche per tutti quegli smartphone che hanno il firmware Android 3.2 Honeycomb fino al 7.1 più recente.
Questa funzione potrà essere utilizzata anche su applicazioni come Hangouts o Messenger, ma per quel che concerne altre app di questo genere, bisognerà aspettare che si decidano ad adottarla.

Fonte: MobileWorld

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.