mercoledì 4 gennaio 2017

Fine ciclo CyanogenMod: nasce Lineage OS

Fine ciclo vitale di CyanogenMod Inc. per dare spazio al nuovo Lineage OS che avrà il compito di dare nuova linfa vitale alla community. 


Giunge dunque alla fine il ciclo vitale di CyanogenMod Inc., cosa che già si era capito da tempo, perchè come qualsiasi altra cosa anche questa ha avuto un inizio ed è naturale che abbia anche una fine:

Fine ciclo CyanogenMod: nasce Lineage OS
Fine ciclo CyanogenMod: nasce Lineage OS
Lascia spazio allora ad un nuovo OS, che avrà il compito di ridare nuova linfa vitale alla community ed aprire nuove porte verso modding più attuali ed adeguati ai firmware più recenti: sto parlando del nuovo Lineage OS!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Come installare Marshmallow su Galaxy Nexus

Comunque sia, va sottolineato come le due entità, a dispetto della natura differente ed indipendente l'una dall'altra, sono accomunate dagli stessi fondi anche importanti che nel recente passato hanno contribuito per sviluppare le migliori ROM.
Certo è che l'inevitabile confusione che si è genereata recentemente, no ha portato beneficio alla community, onde per cui ci si attende una dovuta stabilità e normalizzazione della stessa.
Proprio per questo motivo, il tema di sviluppo di CyanogenMod, attraverso un post sul blog ufficiale, ha reso noto che il riassetto societario di Cyanogen Inc. e la fine dei loro servizi, pongono definitivamente fine anche al progetto CyanogenMod.

Inevitabile la preoccupazione che ha investito tutti gli sviluppatori della community riguardo al fatto che il brand "Cyanogen" possa essere rivenduto ad un’azienda di terze parti, col rischio di mettere in cattiva luce il progetto.
In ogni caso e doveroso sottolineare che il progetto della più grande community di sviluppo ROM non ha finito di fare il suo lavoro!
Infatti al posto di CyanogenMod verrà proposto il nuovo Lineage OS, un nuovo progetto realizzato dalla community che come obbiettivo quello di raccogliere la maggior parte dei vecchi componenti del team precedente:
Lineage OS non sarà un semplice fork del codice CM, ma rappreseterà un vero e proprio punto di ripartenza, lo stesso che inizialmente aveva animato la nascita della celebre ROM!
A seguire i relativi riferimenti dei principali canali social elencati qui di seguito:
Fonte: androidworld

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.