lunedì 3 luglio 2017

Come trovare smartphone smarrito e spento: TUTORIAL

Come trovare uno smartphone smarrito e spento, una situazione che potrebbe capitare a chiunque: in treno, ufficio, supermercato, negozio che sia con questo tutorial che condividerò con voi potrete ritrovare facilmente il vostro smartphone. 


Trovare uno smartphone che sia stato smarrito o dimenticato da qualche parte non è ormai un grosso problema, ci sono applicazioni di terze parti o di default che ci permettono di fare squillare o bloccare ed intercettare il device ovunque si trovi:

Come trovare smartphone smarrito e spento: TUTORIAL
Come trovare smartphone smarrito e spento: TUTORIAL
Ma se lo smartphone risultasse spento perchè la batteria era quasi scarica, come fare per trovarlo diveterebbe un vero problema: esiste un modo per poterlo trovare anche se dovesse essere spento che cercherò di spiegarvi in questo tutorial!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: 

Come localizzare smartphone Android rubato o smarrito 

Quando uno smartphone è spento non è più in grado di ricevere dati e alcun genere di trasmissione, 3G, GPS o WiFi che sia risulta essere del tutto schermato:

Come trovare smartphone smarrito e spento: TUTORIAL
Fig.1
In questa situazione lo smartphone non può essre rintracciato, quindi se doveste smarrirlo o scordarlo da qualche parte non sareste in grado di trovarlo in nessuna maniera!
Però quello che molti non sanno è che esiste un trucco che può tornare utile affinchè si possa trovare uno smartphone smarrito e spento:
semplicemente ripartendo dall'ultima posizione in cui è stato rilevato il device prima che si spegnesse e smettesse di trasmettere il proprio segnale!
Per fare ciò bisongerà installare un'applicazione, "Puntalo"(Fig.2), un software compatibile con tutti gli smartphone Android ed iOS che è in grado di utilizzare le triangolazioni dei segnali 3G, WiFi, e GPS.
Come trovare smartphone smarrito e spento: TUTORIAL
Fig.2
"Puntalo" è un'applicazione che funziona in maniera semplice ed inoltre può essere usata anche per ritrovare lo smartphone di un vostro amico/a o parente:
basta soltanto collegarsi sul portale di "Puntalo" ed inserire i dati che vi verranno richiesti, accettare le condizioni di utilizzo e in seguito andare nello Store, scaricare ed installare il software sul proprio smartphone!
Installato il software correttamente dovrete eseguire la registrazione automatica, provvedendo ad inserire i vostri dati identificativi che precedentemente avete dato sul sito ed il modello di smartphone che volete monitorare:
Da questo momento il vostro smartphone apparirà sulla mappa del sito "Puntalo" quandi anche se dovesse spegnersi, l'ultima posizione sarà comunque registrata.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.