domenica 13 agosto 2017

Come allegare file su iPhone e iPad: TUTORIAL

Come allegare un file quando stiamo inviando una mail da iPhone o iPad, l'argomento che oggi vorrei trattare con voi, qualcosa che molti non sanno come fare e si potrebbero trovare in difficoltà. 


Allegare un file di qualsiasi genere, foto, video o documenti exel, word etc. su iPhone o iPad è l'argomento che oggi tratteremo, perchè potrebbe non essere cosi scontato che sappiate come si fa:

Come allegare file su iPhone e iPad: TUTORIAL
Come allegare file su iPhone e iPad: TUTORIAL
infatti al contrario di quanto si fa per allegare un file in una mail da uno smartphone Android o Windows 10 Mobile, nell'iPhone e iPad esiste una tastiera virtuale che permette di scrivere il testo ma non è stato previsto il tasto tipico di "allega file", quello con l'icona identificativa della graffetta!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: 

 
Per allegare dunque un file di qualsiasi genere, multimediale o documento, basterà cliccare sull'icona della mail, si trova generalmente in basso a sinistra:

Come allegare file su iPhone e iPad: TUTORIAL
Fig.1
aprire una nuova mail da inviare e dopo avere inserito i/il mittente/i, l'oggetto, ed il testo, sarà sufficiente tenere pigiato il dito all'interno di una parte del corpo della mail che sia vuoto (vi consiglio di farlo prima di scrivere il testo) per fare apparire un popup (Fig.2) :

Come allegare file su iPhone e iPad: TUTORIAL
Fig.2
qui avete a vostra disposizione varie possibilità come SELEZIONA-SELEZIONA TUTTO-INCOLLA-LIVELLO CITAZIONE-INSERISCI FOTO O VIDEO-AGGIUNGI ALLEGATO!
A questo punto non vi resta che inserire l'allegato scegliendo il percorso in cui è stato salvato precedentemente ed inviare la mail ai vostri destinatari.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.