giovedì 12 ottobre 2017

Smartphone Samsung senza fotocamera: nuovi sensori ISOCEL

Smartphone Samsung senza la fotocamera ma provvisti di due nuovi sensori ISOCEL dalle misure minimali e dalle prestazioni elevate per scatti di qualità! 


Samsung presenta due nuovi sensori ISOCEL che verranno montati sui modelli senza fotocamera per avere performance e scatti di grande qualità in tempi ridotti:

Smartphone Samsung senza fotocamera: nuovi sensori ISOCEL
Smartphone Samsung senza fotocamera: nuovi sensori ISOCEL

ISOCELL Fast 2L9 e ISOCELL Slim 2X7, due nuovi modelli di sensori fotografici che preto vedremo montati nei modelli smartphone del colosso coreano in sostituzione della solita fotocamera!

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: 

Sensore Fotografico per Top di Gamma

Samsung è da sempre una delle società che investe molto nel comparto fotografico, cercando sempre di fornire ai propri utenti strumenti di alta qualità e prestazioni di grande livello, come quelle che ISOCELL Fast 2L9 e ISOCELL Slim 2X7 riescono a garantire:

I sensori ISOCEL che adotta Samsung sono suddivisi in quattro categorie, Fast - Slim - Bright - Dual, e questi due ultimi modelli vanno ad inserirsi esattamente nelle categorie Slim e Dual!

ISOCELL Fast 2L9 e ISOCELL Slim 2X7
ISOCELL Fast 2L9 e ISOCELL Slim 2X7

La prima cosa che balza agli occhi sono misure davvero ridotte, qualcosa di mai vosto prima, sopratutto se considerate che gli scatti che si riesce a fare sono di una qualità elevata anche in mancanza o scarsità di luce.

Iniziamo dunque a dire che il primo modello di questi due sensori, ISOCELL Fast 2L9, fa uso di una tecnologia Dual Pixel comprensiva di due fotonoidi per ogni singolo pixel che si trova nello smartphone:

il sensore è da 12 megapixel, con 1,28μm contrariamente ai 1,4 μm dei Dual Pixel precedenti, la possibilità di mantenere il focus su determinati soggetti anche in presenza di poca luce.

Grazie alla tecnologia Dual Pixel il sensore è in grado di supportare l'effetto boken cosi come altre funzionalità inerenti alla profondità di campo.

Samsung Note8
Samsung Note8

Per quel che concerne il secondo dei due sensori, ISOCELL Slim 2X7, la caratteristica più importante è quella che rappresenta essere il primo sensore dalle misure dei pixel addirittura inferiori a 1 μm:

soltanto 0,9 μm per 24 megapixel con l'ausilio della tecnologia Tetracell che consente un ulteriore miglioramento degli scatti effettuati in situazioni di scarsa luce.

Facendo uso solo dei quattro pixel vicini che svolgono le stesse funzioni di uno soltanto affinchè si possa meglio catturare la luce.

Infine i due nuovi sensori ISOCELL Fast 2L9 e ISOCELL Slim 2X7, c'è da dire che si prestano a vari utilizzi, sia che si tratti di fotocamere posteriori che frontali, grazie alla loro enorme versatilità:

Al momento non si sa nulla su quando verranno commercializzati, ne quali smartphone potranno esserne equipaggiati anche se tutto lascia presupporre che si debba aspettare il prossimo 2018.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.