martedì 28 novembre 2017

Come disinstallare bloatware smartphone Android: TUTORIAL

Come disinstallare i bloatware sui dispostivi con sistema operativo Android, l'argomento che oggi vorrei trattare con voi, per evitare inutili sprechi di spazio e risorse di sistema.


Disinstallare i bloatware sui dispositivi Android è un procedimento che permetterà di eliminare tutte quelle applicazioni inutili che si trovano preinstallate in ognuno di loro:

Come disinstallare bloatware smartphone Android: TUTORIAL
Come disinstallare bloatware smartphone Android: TUTORIAL

Molte volte, capita che i produttori di smartphone e tablet, preinstallino dei software che non saranno mai usati e che dunque serviranno soltanto ad occupare memoria e risorse inutili sul nostro device!

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: 

Come eliminare virus da smartphone Android

Disinstallare questo genere di programma non è semplice come farlo con qualsiasi altra applicazione che scarichiamo dal Play Store:

per questo motivo la maggior parte di noi, le lascia li a vegetare nel device, senza nessuno scopo, se non quello di occupare memoria utile ad altri file o applicazioni utili, oltre a appesantire il processore!

Prima di disinstallare un bloatware, accertiamoci che questi non possa tornarci utile in futuro, e per questo motivo converrebbe lasciarla nel dispostivo smartphone o tablet:

ma visto che non viene usata spesso o per adesso, sarebbe meglio DISABILITARLA!

Dunque per disabilitare un bloatware, sarà sufficiente recarsi in IMPOSTAZIONI ---> APPLICAZIONI (APP), cosi da entrare nell'elenco completo di tutte le applicazioni (bloatware) che si trovano installate e preinstallate nelle memoria:

Come disinstallare bloatware smartphone Android: TUTORIAL
Fig.1

tenendo il dito pigiato per qualche secondo, apparirà un popup con la voce DISABILITA.

Come disinstallare bloatware smartphone Android: TUTORIAL
Fig.2

Vi faccio presente che alcune di questa applicazioni di sistema non potranno in nessun modo essere ne disinstallate tantomeno disabilitate, come ad esempio l'applicazione delle IMPOSTAZIONI, perchè avrete compreso che ne risentirebbe il funzionamento stesso del vostro terminale!

In taluni casi al posto della voce DISABILITA, in particolare in quelle app Google e del produttore stesso del device, si troverà la voce DISINSTALLA AGGIORNAMENTI.

Il procedimento appena descritto è reversibile, quandi se desiderate ripristinare il tutot, sarà sufficiente rifare tutta al contrario, fino ad ABILITARE il bloatware che desiderate.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.