Google ha nuovi strumenti che ti consentono di disattivare facilmente tutto ciò che registra su di te.
Puoi disattivare la cronologia delle posizioni, i risultati di ricerca di Google, i registri di ricerca di YouTube e altro ancora.
Come impedire a Google di tenere traccia di tutto ciò che fai online |
Tieni presente che questo cambia il modo in cui Google personalizza per te, quindi alcune persone potrebbero voler lasciare questo per comodità.
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE:
Pubblicità Bloccate con Adblock Browser per Android
Google ha lanciato una nuova pagina che semplifica agli utenti il blocco di tutto ciò che fai online.
Le modifiche fanno parte dello sforzo di Google di soddisfare i nuovi regolamenti europei generali sulla protezione dei dati, ma chiunque nel mondo può utilizzare gli strumenti per impedire a Google di registrare attività web, cronologia delle posizioni, informazioni sul dispositivo, comandi vocali inviati all'Assistente Google, cronologia delle ricerche di YouTube e Di Più.
È davvero facile da fare, tieni presente che la disattivazione di alcuni di questi elementi potrebbe significare che alcuni dei servizi di Google non verranno automaticamente configurati per offrirti la migliore esperienza in base a ciò che hai fatto in passato.
Se la tua privacy è più importante della convenienza, ecco come fare in modo che Google interrompa la registrazione di tutto ciò che fai.
Disattiva il monitoraggio
- Visita la pagina di monitoraggio delle attività di Google
- Scorri la pagina verso il basso e disattiva il tracciamento per ciascuna categoria toccando l'icona a forma di pillola blu sul lato destro della pagina.
Per capirci meglio il box che dovrete trovarvi di fronte assomiglia a questa:
Fig.1 |
- Fai questo per Attività web e app, Cronologia delle posizioni, Informazioni sui dispositivi, Attività vocale e audio, Cronologia ricerche YouTube e Cronologia visualizzazioni YouTube.
- C'è una finestra di conferma che si apre ogni volta, quindi fai clic su "Disattiva" per confermare la modifica.
Il cursore a forma di pillola blu e il relativo box diventeranno grigie quando è spenta, quindi ogni scatola avrà questo aspetto:
Fig.2 |
Ora hai impedito a Google di registrare gran parte di ciò che fai online.
C'è un'altra cosa che dovrete fare adesso, ovvero sia disattivare gli annunci (banner) pubblicitari
Fig.4 |
- Fai clic su "Annunci" nella parte inferiore della pagina Controlli attività.
- Disattiva "Personalizzazione annunci" toccando l'icona a forma di pillola blu sulla destra.
Questo è tutto, ora hai disattivato Google per registrare come usi i tuoi dispositivi, dove sei stato, cosa hai cercato e altro ancora.
Fonte: CNBC
Nessun commento:
Posta un commento