lunedì 24 settembre 2018

Apple e Salesforce insieme per lanciare Siri dentro aziende

La partnership significa che un venditore può utilizzare Siri dopo una riunione del cliente per aggiornare il record di quel cliente con le note della riunione. 


Salesforce sta creando strumenti in modo che le aziende che utilizzano i propri sistemi di back-end possano fare un uso migliore delle funzionalità specifiche di Apple come Siri.

Apple e Salesforce insieme per lanciare Siri dentro aziende
Apple e Salesforce insieme per lanciare Siri dentro aziende

Apple e Salesforce stanno entrando in una partnership in cui il produttore di iPhone aiuterà Salesforce a costruire le funzionalità del produttore di iPhone come il suo assistente vocale Siri più in profondità nelle app mobili di Salesforce, ampiamente utilizzate nei settori delle vendite e del marketing.

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: 

Assistente Vocale Amazon Alexa CoWatch Smartwatch
 
In cambio, Salesforce creerà strumenti software in modo che le grandi aziende che utilizzano la tecnologia di back-end per alimentare le proprie app possano creare prodotti migliori con funzionalità specifiche per iPhone e iPad.

Apple e Salesforce hanno entrambi enormi ecosistemi di sviluppatori di software di terze parti.

Apple e Salesforce insieme per lanciare Siri dentro aziende
Fig.1

Circa 20 milioni di sviluppatori realizzano software per dispositivi Apple, la maggior parte concentrati sul consumatore, mentre Salesforce ha circa 5 milioni di sviluppatori che sfruttano i propri sistemi di back-end per creare applicazioni aziendali, un mercato in cui Apple si sta espandendo attraverso accordi con IBM , Cisco e Accenture.

La partnership significa che un venditore può utilizzare Siri dopo una riunione del cliente per aggiornare il record di quel cliente con le note della riunione, segnalare un problema del servizio clienti per un team di supporto al follow-up e molte altre attività di immissione dati che possono consumare prezioso tempo.

"Se guardi alle imprese in generale, la voce non è stata utilizzata tanto quanto nei consumatori", ha detto a Reuters il CEO di Apple Tim Cook in un'intervista.

"Saremo in grado di fornire all'addetto alle vendite un accesso immediato alle cose utilizzando la tua voce anziché i clic e passando attraverso diverse app.

Stiamo cambiando il modo in cui le persone lavorano, e questo è sempre stato al centro di ciò che riguarda Apple - cambiare le cose per il meglio.

"In cambio, Salesforce sta creando strumenti in modo che le aziende che utilizzano i propri sistemi di back-end possano fare un uso migliore delle funzionalità specifiche di Apple come Siri.

In occasione della conferenza annuale sui clienti di Salesforce, Marriott International mostrerà un nuovo sistema che utilizza gli strumenti di Salesforce e Apple in modo che gli ospiti possano alzare il fuoco, ordinare un panino o fare un giro usando Siri con un Apple HomePod nella loro camera d'albergo.

E al prossimo Marriot al quale rimarrà l'ospite, Siri ricorderà le preferenze dell'ospite - anche il loro sandwich preferito, il CEO di Salesforce, Marc Benioff, ha detto a Reuters in un'intervista.

"Non credo di aver incontrato un solo cliente al mondo che non vuole che io li aiuti a fare di più con i prodotti di Tim", ha detto Benioff Cook e Apple nell'intervista.

Salesforce gestisce anche una piattaforma didattica denominata Trailhead, in cui si afferma che una persona su quattro segue corsi su come creare app aziendali con gli strumenti di Salesforce e ottiene un aumento o una promozione.

Come parte dell'accordo, Apple e Salesforce aggiungeranno corsi su come sviluppare applicazioni iPhone e iPad.

FONTE: CNBC

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.