giovedì 20 settembre 2018

Recensione Apple Watch Series 4

La più grande storia di comeback dei prodotti Apple degli ultimi anni è stata senza dubbio l'Apple Watch. 


Lanciato con grande entusiasmo quattro anni fa, la versione iniziale ha cercato di fare troppo con troppo poco, e aveva un software confuso da avviare.

Recensione Apple Watch Series 4
Recensione Apple Watch Series 4

Peggio ancora, non era chiaro per che cosa fosse l'originale Apple Watch, nessuna singola cosa si è distinta.

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: 

Smartwatch Samsung Gear S3 Premium Edition
 
Quindi Apple ha fatto ciò che Apple fa spesso, iterato, raffinato e fisso, ma per quanto vi fossero miglioramenti software e hardware per la serie 2 e la serie 3, i miglioramenti più importanti riguardavano lo scopo di Apple Watch.

Ha acquisito chiarezza per fitness e notifiche.

Alla fine, quando è stato pronto, Apple ha aggiunto una migliore connettività, ora con la serie 4, Apple sta di nuovo iterando.

Recensione Apple Watch Series 4
Fig.1

Altra cosa importante, si impara come iterare l'hardware del prodotto e il suo scopo allo stesso tempo.

La serie 4 ha finalmente raggiunto qualcosa come l'obiettivo originale di Apple Watch.
Recensione Apple Watch Series 4
Fig.2

Per la prima volta dall'orologio Apple originale, l'hardware è stato completamente ridisegnato, con un nuovo corpo e nuove dimensioni.

Ma non è una revisione importante, visto che questi sembrano ancora gli Apple Watch a cui sei abituato:

hanno la stessa forma a losanghe arrotondate, lo stesso vetro che si curva attorno al corpo e la stessa corona digitale e il layout a pulsante singolo.

Recensione Apple Watch Series 4
Fig.4

Prima di arrivare troppo lontano, dovremmo parlare di prezzi, e va detto subito che questo orologio non è particolarmente economico.

Il modello più piccolo e meno costoso viene fornito con GPS e Wi-Fi e costa $ 399, ma se inizi ad accumulare aggiornamenti, puoi aumentare rapidamente il prezzo a qualcosa che ti sembra esorbitante, specialmente se stai aggiornando da una Serie 2 o Serie 3.

Recensione Apple Watch Series 4
Fig.5

È $ 29 in più per le dimensioni maggiori, $ 100 per la compatibilità LTE (più $ 10 al mese circa dal tuo operatore), e i modelli in acciaio inossidabile costano $ 200 in più (e vengono solo con LTE).

Aggiungi Apple Care e finisci per spendere molto, anche se non assomiglia ai prezzi "Edizione" selvaggi di un tempo.
Recensione Apple Watch Series 4
Fig.6

Le due nuove dimensioni sono 40 mm e 44 mm, ma in realtà non si sentono molto più grandi al polso delle vecchie taglie.

Stavo usando la 42 mm Series 3 e la dimensione di 44mm è solo leggermente più grande, ma è anche sottilmente più sottile.

Per me, mi sembra lo stesso, ma penso che valga la pena di bilanciare le dimensioni per la magrezza.

Sono davvero felice - e impressionato - che Apple sia riuscita a rendere le cinturini per orologi esistenti pienamente compatibili con le nuove taglie.
Recensione Apple Watch Series 4
Fig.7

Anche le mie vecchie band di terze parti si adattano perfettamente al nuovo corpo di Watch. Le cose sembrano diverse quando lo schermo si accende.

Lo schermo della serie 4 è incredibilmente buono, Apple dice che è il 30 percento più grande, che è una di quelle specifiche che è facile da sorvolare quando la leggi.

Ma il 30 percento è molto, e te ne accorgi immediatamente.

Recensione Apple Watch Series 4
Fig.8

È ancora OLED, quindi i neri sono davvero neri e si fondono nel vetro del quadrante, ma se scegli un watchface a schermo intero, vedrai che lo schermo si avvicina ai bordi dell'orologio anche prima, inclusi gli angoli arrotondati.

L'effetto complessivo rende il display quadrato sulla mia Serie 3 un po 'scomodo e angusto al confronto, anche se, fino alla scorsa settimana, era probabilmente il miglior schermo per smartwatch sul mercato.

Come scrive John Gruber, "I display della Serie 4 occupano molto più del quadrante degli orologi che il nuovo display dell'orologio da 40 mm è più grande del display dei vecchi modelli da 42mm:

il nuovo piccolo orologio ha un display più grande del vecchio grande orologio."

Ultimo ma certamente non meno importante le dimensioni della batteria sono quasi le stesse.

La durata della batteria della serie 4 è migliore o migliore rispetto a quella della serie 3.

Apple sostiene 18 ore di uso regolare o sei ore di allenamenti all'aperto, non ho fatto un allenamento all'aperto di sei ore (e non ho intenzione di farlo), ma i miei test dimostrano che la durata della batteria supera di gran lunga le affermazioni di Apple.

Recensione Apple Watch Series 4
Fig.9

Il sabato mattina ho tolto l'orologio dal caricabatterie e sono andato in giro per Oakland per quattro ore mentre ero disconnesso dal mio telefono.

Ho usato LTE per le mappe, un paio di chiamate e il GPS per tracciare il mio allenamento all'aperto con ancora al 50% alla fine di quel giorno e non sono arrivato al di sotto del 20% entro la fine della mia pigra domenica (che ha anche coinvolto circa un'ora di tracciamento GPS e alcuni dati LTE).

La durata della batteria è così buona che spero che Apple mi abbia dato un'opzione per uno schermo sempre attivo, magari spegnendo alcune radio, mentre devi ancora girare il polso per vedere l'ora.

Apple Watch ha guadagnato il suo posto come l'orologio più venduto, è almeno un ordine di grandezza migliore di altri smartwatch e fitness tracker.

Quasi tutto ciò che è progettato per fare, lo fa molto bene.

Non è ancora un computer per uso generico per il tuo polso, ma, per fortuna, Apple non punta più a questo.

The Watch è pensato per realizzare piccole versioni di telefono come messaggi e musica, per il fitness e per il monitoraggio della salute.

Ora che Apple ha capito a cosa serve Apple Watch, la serie 4 lo rende migliore.

Fonte: THE VERGE

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.