Samsung promuove il lancio di smartphone pieghevoli per la fine di quest'anno!
Samsung ha lavorato per anni su tecnologie di visualizzazione pieghevoli e pieghevoli, cosi pare essere giunta al punto di potere finalmente mettere sul mercato il suo primo modello entro la fine del 2018:
Smartphone pieghevoli Samsung disponibili fine anno 2018 |
Da fonte CNBC viene riferito che il CEO di Samsung, DJ Koh, ha suggerito che il dispositivo potrebbe essere svelato alla conferenza degli sviluppatori di Samsung a novembre, ma non è chiaro se i consumatori saranno effettivamente in grado di acquistare il telefono pieghevole quest'anno.
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE:
HoloFlex smartphone olografico pieghevole
Koh ha ammesso che il dispositivo misterioso era stato "complicato" per lo sviluppo, e le voci hanno suggerito che Samsung lancerà un telefono con un display pieghevole sotto la linea Galaxy Note dell'azienda.
Samsung ha sperimentato con gli schermi OLED pieghevoli per anni, e la società ha presentato per la prima volta un prototipo nel 2012.
Fig.1 |
Da allora, Samsung ha dichiarato di aver provato smartphone dual-screen, con l'obiettivo di introdurre sul mercato un certo tipo di dispositivo.
Koh non lascia molti indizi su cosa aspettarsi dallo smartphone pieghevole di Samsung, ma ammette che il dispositivo e le sue caratteristiche devono far reagire i consumatori con "wow, questo è il motivo per cui Samsung l'ha realizzato".
Fig.2 |
Nel 2014 Samsung ha pubblicato un annuncio di concetto per un potenziale telefono pieghevole nel quale è stato inserito un dispositivo con uno schermo pieghevole piegato da un tablet più simile a un telefono tascabile.
Il dispositivo Samsung potrebbe includere un display singolo da 7 pollici, secondo un rapporto di quest'anno pubblicato da The Wall Street Journal.
Fig.3 |
Secondo quanto riferito, lo schermo si piegherà a metà come un portafoglio, con l'esterno del dispositivo che mostra una piccola barra di informazioni.
Samsung non è l'unica azienda a sviluppare dispositivi pieghevoli.
Lenovo sta lavorando su telefoni e tablet pieghevoli e Microsoft ha sognato da anni un dispositivo Surface dual-screen.
LG ha anche rivelato un OLED TV da 65 pollici pieghevole all'inizio di quest'anno.
Nessun commento:
Posta un commento