sabato 6 ottobre 2018

Microsoft isola aggiornamento Windows 10 causa cancellazioni file

Negli ultimi due giorni, alcuni utenti che sono andati avanti e hanno installato Windows 10 October Update si sono lamentati del fatto che ha eliminato i file personali nelle loro cartelle di documenti. 


Microsoft non ha ancora iniziato a spingere l'aggiornamento automaticamente tramite Windows Update, e sembra che potrebbe essere posticipato poiché, come notato da Techdows, ha rimosso l'aggiornamento dal suo sito di download.

Microsoft isola aggiornamento Windows 10 causa cancellazioni file
Microsoft isola aggiornamento Windows 10 causa cancellazioni file

Attualmente la versione più recente disponibile per il download è il vecchio aggiornamento di ottobre, e sulla sua pagina di supporto è presente il seguente messaggio.
 
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: 

Aggiornamento firmware Windows 10 Redstone 4 download PC tablet
 
Microsoft: Abbiamo sospeso l'implementazione di Windows 10 ottobre 2018 Update (versione 1809) per tutti gli utenti mentre analizziamo i report isolati di utenti che mancavano alcuni file dopo l'aggiornamento.

Oltre a Reddit, i poster hanno scoperto che è ancora possibile scaricare 1809 se si deve assolutamente averlo per test o solo per curiosità (assicurarsi che i backup siano i primi a essere eseguiti - si stanno facendo backup regolari, giusto?) Da questo link.

Questa è una tendenza preoccupante per Microsoft, dopo aver subito problemi con l'aggiornamento di primavera all'inizio di quest'anno.

Aggiornamento: nel caso in cui ti stia chiedendo in che modo questo errore sia arrivato fino a quel momento, Rafael Rivera ha twittato schermate di rapporti che mostravano il problema pubblicato sul Feedback Hub di Microsoft per i beta testers di Windows Insider.

Sembra che, poiché ha avuto un impatto su un numero relativamente esiguo di tester, i rapporti non sono stati segnalati e una volta più persone hanno iniziato a installare l'aggiornamento, quella piccola percentuale ha iniziato a rappresentare un numero maggiore.

Fonte: ENGADGET

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.