mercoledì 24 ottobre 2018

Samsung sfida Apple: nuovo smartphone Game on

Il mercato globale dei giochi per dispositivi mobili rappresenterà quest'anno oltre 70 miliardi di dollari di vendite e rappresenterà la maggior parte di tutte le spese di gioco per la prima volta. 


La popolarità di giochi mobili avanzati come Fortnite ha portato alcuni produttori di smartphone di nicchia a progettare appositamente per il mercato dei gamer.

Asus ROG Phone
Asus ROG Phone


Asus e Razer stanno svelando i telefoni cellulari con design, funzioni e accessori che né Apple né Samsung offrono.

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: 

Cardboard lussuosi a confronto: Zeiss VR vs Gear VR!
 
Fortnite non solo ha preso d'assalto il mondo dei giochi, ma potrebbe aiutare a guidare una nuova tendenza di design nell'hardware mobile che né Apple né Samsung hanno imparato.

Il mercato dei giochi mobili sta crescendo rapidamente, con la società di ricerche Newzoo che prevede entrate pari a $ 70,3 miliardi di giochi globali nel 2018 e rappresenta la maggior parte di tutte le spese di gioco per la prima volta.

La popolarità di giochi mobili sempre più avanzati sta alimentando la domanda di hardware migliore e alcune aziende stanno entrando nell'arena con telefoni progettati specificamente per i giochi.

Mentre la stragrande maggioranza degli attuali smartphone supporta i casual game - pensa Candy Crush e Pokémon Go - questi nuovi telefoni sono rivolti ai giocatori di giochi competitivi online e graficamente intensivi come Fortnite e PUBG Mobile.

Razer Phone 2
Razer Phone 2

I telefoni più famosi al mondo, come l'Apple iPhone e la linea Samsung Galaxy, hanno specifiche hardware di fascia alta in grado di gestire giochi sofisticati.

Ad agosto, Samsung ha lanciato il suo ultimo "phablet", il Galaxy Note 9, pubblicizzandolo come un gioco da ragazzi e mettendo in evidenza l'aumento della durata della batteria e il rapido raffreddamento.

Tuttavia, i principali telefoni mainstream non favoriscono il gioco mobile serio.

"Non è necessario avere un telefono per giocare a questi giochi, ma non è necessario avere un PC da gioco per poter giocare a molti giochi per PC, eppure i giocatori PC preferiranno hardware più ottimizzato per dargli un tocco in più ", ha detto via email Bryan Ma, vicepresidente della ricerca sui dispositivi client di IDC.

"I telefoni da gioco non si rivolgono necessariamente a più utenti tradizionali, ma alcuni appassionati cercheranno specifiche come schermi con una frequenza di aggiornamento elevata per offrire loro un'esperienza migliore."

Fonte: CNBC

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.