giovedì 8 novembre 2018

Huawei Mate 20 Pro prestazioni pro e contro: RECENSIONE

Huawei è un'azienda che è nata da comprimaria fino a diventare uno dei più grandi marchi di smartphone in un breve lasso di tempo. 


Ha iniziato a farsi un nome con dispositivi competitivi a prezzi convenienti.

Huawei Mate 20 Pro prestazioni pro e contro: RECENSIONE
Huawei Mate 20 Pro prestazioni pro e contro: RECENSIONE

I primi modelli di smartphone spesso copiavano funzionalità di altre aziende già ben affermate, ma le cose sono cambiate nella storia recente, rendendo Huawei non più un'alternativa alle aziende più grandi, ma un competitor di tutto rispetto!

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: 

RECENSIONE Samsung Galaxy Note 9


È ora quello che introduce nuove funzionalità sul mercato e supera i confini con telefoni come il Mate P20 Pro.

Quella cosa è venuta fuori solo sei mesi fa, e Huawei è già tornata con il Mate 20 Pro, che sembra un successore nonostante il diverso nome di famiglia.

È un altro modello top di gamma dell'azienda cinese, e probabilmente il miglior telefono del 2018.

PRO
  • Fotocamere incredibili
  • Numerose funzioni premium come un lettore di impronte digitali su schermo
  • Ampio display ad alta risoluzione
  • Lunga durata della batteria
  • Finito Twilight

CONTRO

  • Schermo facilmente graffiabile
  • Accetta solo schede di memoria proprietarie
  • EMUI apparetemente datato
  • Nessuna disponibilità negli Stati Uniti

Non esiste lo smartphone perfetto, ma il Mate 20 Pro è probabilmente il più vicino possibile in questo momento.

Il dispositivo Huawei è impareggiabile per la versatilità della fotocamera e per di più ha tutte le funzioni premium immaginabili, come un lettore di impronte digitali su schermo e la possibilità di caricare in modalità wireless altri telefoni.

Huawei Mate 20 Pro prestazioni pro e contro: RECENSIONE
Fig.1

Il Mate 20 Pro non è economico, ma ne vale la pena.

Facciamo in modo che il sogno si sbricioli perché il Mate 20 Pro non verrà ufficialmente lanciato negli Stati Uniti.

Puoi senza dubbio trovarlo online insieme al Mate 20 più economico e al Mate 20 X supersized, ma se stai percorrendo quella strada, assicurati di controllare attentamente la compatibilità di rete ed essere pronto a pagare le quote per un'importazione.
Huawei Mate 20 Pro prestazioni pro e contro: RECENSIONE
Fig.2

Huawei ha avuto una relazione gelida con gli Stati Uniti per un po 'di tempo:

i partenariati Carrier sono inesistenti, alimentati dall'attitudine sospettosa del governo nei confronti del produttore cinese. Per farla breve, il Mate 20 Pro non è diretto dove non è il benvenuto.

Lati curvi sia sul davanti che sul retro con una montatura super skinny che li separa - sono semplicemente confortevoli.

Huawei Mate 20 Pro prestazioni pro e contro: RECENSIONE
Fig.3

Molto più dei telefoni a scatola come il Pixel 3 XL.

Poiché la maggior parte delle curve Mate 20 Pro in un modo o nell'altro, non ci sono spigoli che esercitano pressione sul palmo o sulle dita e ti ricordano che in realtà è un telefono piuttosto grande.

Il corpo sottile e la mancanza di cornici mantengono il dispositivo gestibile nonostante il grande schermo.

Grazie al formato 19.5: 9 del display, il telefono è alto ma non abbastanza largo da sembrare ingombrante è ancora molto più facile da usare con due mani anzichè con una, però.

Huawei Mate 20 Pro prestazioni pro e contro: RECENSIONE
Fig.4

La parte anteriore di Mate 20 Pro è praticamente tutto schermo, c'è un po 'di castone sul bordo inferiore e una tacca larga in alto, ma il gioco è fatto.

La tacca sul dispositivo è un po 'più ampia di quella sul P20 Pro perché Huawei ha aggiunto un sensore di profondità 3D per uno sblocco facciale più sicuro.

Huawei Mate 20 Pro prestazioni pro e contro: RECENSIONE
Fig.5

Questa funzione funziona istantaneamente il 90 percento del tempo, giorno o notte, con angoli strani e quando metà della tua faccia è immersa in un cuscino.

Nella rara occasione in cui non riesce o stai colpendo il telefono su un tavolo piuttosto che tenerlo vicino al tuo viso, c'è il lettore di impronte digitali sullo schermo.

Questo è molto più veloce di quanto mi aspettassi - i millisecondi sono più lenti dei tradizionali lettori di impronte digitali al massimo - perché non ne ho mai provato uno prima.

È ancora una caratteristica rara e una che è notevolmente assente negli ultimi Galaxy, Pixel e così via.
Huawei Mate 20 Pro prestazioni pro e contro: RECENSIONE
Fig.6

Le specifiche del display di Mate 20 Pro parlano un po 'da sole: un pannello OLED HDR da 6,39 pollici con una risoluzione superiore a 2K. 

È grande, dettagliato, colori pop e neri profondi (come ci si aspetterebbe da uno schermo OLED). Elimina la maggior parte dell'abbagliamento che incontrerai in una giornata di sole e, in generale, è solo un grande schermo per guardare YouTube, giocare e rivedere i tuoi scatti della fotocamera.

Rispetto agli schermi OLED di Note 9 e Pixel 3 XL, il Mate 20 Pro sembra essere un po 'più luminoso, indipendentemente da dove ancorate il cursore di luminosità.

Il contrasto non è così lunatico sul compagno, però, e i colori non sono così caldi.

I toni della pelle sono una buona indicazione di ciò - appaiono più naturali su Note 9 e Pixel 3 XL, senza differenze che posso vedere separando questi due.

In definitiva, si potrebbe preferire uno schermo più caldo, ma non c'è un enorme divario tra i telefoni.

Huawei Mate 20 Pro prestazioni pro e contro: RECENSIONE
Fig.7

Solo con un'attenta analisi potresti individuare queste piccole distinzioni.

Con i numeri, il Mate 20 Pro ha praticamente lo stesso setup a tripla lente approvato da Leica come il P20 Pro, che molti considerano il miglior cameraphone esistente.

C'è un sensore da 40 megapixel, un sensore da 20 MP e una fotocamera da 8 MP con zoom ottico fino a 3x. Solo, su P20 Pro, la fotocamera da 20 MP è monocromatica.

La sua funzione principale è catturare le informazioni chiare e utilizzare tali dati per migliorare le immagini a colori, anche se prenderà anche le immagini in bianco e nero native (non filtrate).

Huawei Mate 20 Pro prestazioni pro e contro: RECENSIONE
Fig.8

Su Mate 20 Pro, questo è stato scambiato per un sensore 20MP ultra-ampio a colori che aumenta enormemente il campo visivo rispetto alla fotocamera principale da 40 MP.

Inoltre, forse controintuitivamente, è ottimo per riprese ravvicinate e macro estreme.

È possibile personalizzare EMUI con vari temi, pacchetti di icone e così via, ma sembra ancora in fase di stallo in cui il design Android di serie ha continuato ad andare avanti. 

Molti dei più grandi nomi negli smartphone hanno lanciato i loro modelli top di gamma negli ultimi mesi, rendendo la competizione sempre più forte:

il Mate 20 Pro al momento, che si tratti del Galaxy Note 9 di Samsung, dei nuovi iPhone di Apple, dei nuovi Pixel di Google o del V40 ThinQ di LG certamente non sfigura al loro cospetto, tutt'altro!

Fonte: ENGADGET

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.