domenica 2 dicembre 2018

Applicazione gratis per promemoria: Stretchly

Sai che fissare lo schermo troppo a lungo non fa bene alla salute o alla vista, perciò meglio usare app dedicate per ricevere un promemoria ed evitare di guardare troppo spesso lo schermo del tuo pc o smartphone. 


L'uso continuo dello schermo può causare affaticamento degli occhi, dolore al collo alla causa dei telefoni e stare seduti troppo a lungo causa problemi di salute.

Applicazione gratis per promemoria: Stretchly
Applicazione gratis per promemoria: Stretchly

È anche sorprendentemente facile evitare tutti questi problemi semplicemente spegnendo ogni tanto.

POTREBBE INTERESSARTI LEGGGERE ANCHE: 

Come si scaricano gratis giochi app a pagamento su Android

Di solito, un promemoria è tutto ciò di cui hai bisogno, perciò vi suggerirò un applicazione gratis che vi permetterà di ricordarvi in assoluta comodità i vostri promemoria.

Iniziamo con Stretchly (Windows, macOS, Linux)

Per molte persone, Stretchly è una vera rivoluzione per quel che concerne il rammentare i tantissimi impegni che si susseguono lungo tutta la vostra giornata:

Applicazione gratis per promemoria: Stretchly
Fig.1

L'app consente sia le piccole-pause che le pause programmate dal vostro pc, mantenendovi sempre aggiornati sui vostri impegni!

Un piccolo popup ti avviserà prima che sia il momento di fare una pausa e poi ti ricorderà quando sarà il momento.

Una delle più belle caratteristiche di Stretchly è che puoi saltare alla prossima pausa o micro-break in qualsiasi momento, nel caso tu abbia voglia di fermarti in questo momento e non più tardi.

La micro-interruzione avviene ogni 10 minuti, per 20 secondi, in cui l'app consiglia alcuni tratti per mantenere il corpo sano.

Applicazione gratis per promemoria: Stretchly
Fig.2

Ogni 30 minuti suggerisce una pausa di 5 minuti più lunga.

È possibile personalizzare in modo naturale la durata delle micro-interruzioni e lunghe pause, nonché la durata della pausa.

In effetti, Stretchly può persino diventare un semplice timer Pomodoro per essere più produttivo.

Fonte: makeuseof

1 commento:

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.