È importante mantenere la sicurezza dei nostri account social, in particolar modo quello Facebook, che contiene così tanto delle vostre informazioni personali.
In questo post vi mostrerò come fare per vedere quali dispositivi possono accedere al vostro account Facebook e come disconnettervi da remoto.
Come disconnettersi da Facebook su altri dispositivi: TUTORIAL |
Facebook tiene traccia di tutti i dispositivi ai quali sei attualmente connesso e per vedere e uscire dagli account necessari di questi ultimi, basta fare alcuni semplici passaggi.
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE:
Come impedire a Google di tenere traccia di tutto ciò che fai online
Per iniziare, fai clic sulla freccia a discesa nell'angolo in alto a destra della pagina, fai clic su Impostazioni, quindi su Sicurezza e accedi dal menu di sinistra (Fig.1).
Fig.1 |
Vai alla sezione intitolata PROTEZIONE ED ACCESSO (Fig.2) per vedere tutti i vostri login attivi, dal vostro smartphone o tablet (Potrebbe essere necessario fare clic su Visualizza altro se ne possedete molti altri).
"Attivo ora" è la voce che verrà visualizzato accanto a qualsiasi dispositivo che si sta utilizzando attualmente.
Fig.2 |
Per disconnettersi basterà semplicemente cliccare sulla freccia del menu a discesa in alto a destra e fai clic su Esci.
Qual'ora abbiate effettuato l'accesso su un computer della scuola o sul dispositivo di un amico e non vuoi correre il rischio che qualcuno usi il tuo account, nessun problema:
puoi disconnetterti da remoto di queste sessioni.
Nessun commento:
Posta un commento