Riprisitinare le impostazioni di fabbrica di un pc Windows, è la soluzione migliore per risolvere molti problemi del sistema operativo di Microsoft.
Se il tuo computer è molto più lento di quanto non fosse una volta, probabilmente hai un'infezione da malware:
Come ripristinare impostazioni di fabbrica pc Windows: TUTORIAL |
un ripristino delle impostazioni di fabbrica è la soluzione più conveniente.
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE:
Come sbloccare siti web bloccati: TUTORIAL
A seconda della configurazione e della versione installata di Windows, esistono diversi modi per ripristinare le impostazioni di fabbrica di un laptop o desktop Windows.
Ti mostrerò in questo post come ripristinare le impostazioni di fabbrica di un computer Windows 10, 8 o 7 nel modo più semplice possibile.
Prima di ripristinare le impostazioni di fabbrica, assicurati di eseguire il backup dei tuoi file.
L'esecuzione di un ripristino delle impostazioni di fabbrica cancellerà tutti i programmi e i file installati, quindi cerca di salvare tutto ciò che ritieni importante!
Il ripristino delle impostazioni di fabbrica di Windows una volta era un processo scomodo, ma Microsoft ha introdotto un modo molto più semplice per farlo in Windows 8.
Lo stesso metodo lo ritroviamo in Windows 10 ed è il modo migliore per ripristinare le impostazioni di fabbrica di un computer per la maggior parte delle persone.
Per accedervi, vai su Impostazioni ---> Aggiornamento e sicurezza ---> Ripristino:
Vedrai un'intestazione Ripristina questo PC, fai clic sul pulsante Inizia!
Avrai due opzioni tra cui scegliere quando ripristini Windows 10 in questo modo:
Conserva i miei file o Rimuovi tutto.
La prima opzione riporta le opzioni ai valori predefiniti e rimuove tutte le app installate (come browser, Microsoft Office e giochi), ma conserva i dati.
Fedele al suo nome, Rimuovi tutto è un ripristino di fabbrica:
riporta tutte le opzioni ai valori predefiniti di fabbrica e rimuove i file e le app!|
Sebbene l'opzione Mantieni i miei file conserverà i tuoi dati, dovresti comunque eseguire il backup prima di usarli nel caso qualcosa vada storto.
Se hai scelto Rimuovi tutto, Windows visualizzerà alcune impostazioni aggiuntive che puoi rivedere.
Per impostazione predefinita, il processo rimuoverà i tuoi file, ma non li cancellerà in modo sicuro.
Cancella anche i dati dall'unità in cui è installato Windows.
Seleziona Modifica impostazioni per gestire queste opzioni, se si abilita la cancellazione dei dati, Windows cancellerà tutto sull'unità per ridurre le possibilità di recupero dei dati.
Sebbene questo processo richieda del tempo, dovresti usarlo se ti stai sbarazzando del tuo computer, altrimenti non è necessario.
Infine, abilitare le unità dati per cancellare tutto su tutte le unità collegate al computer, ciò include dischi rigidi esterni e unità di ripristino.
Poiché probabilmente hai backup e file su quelle unità, non dovresti usarlo a meno che tu non voglia cancellare definitivamente tutto ciò che è associato al tuo computer.
Nessun commento:
Posta un commento