Google ha annunciato la fusione di Wear OS e Tizen alla sua conferenza I/O quest'anno.
Da allora, l'azienda ha condiviso lentamente ma costantemente maggiori dettagli sulla prossima iterazione di Wear OS.
Fonte web - Google-conferma-aggiornamento-wearOS3-per-alcuni-smartwatch |
Google ha ora dettagliato che la prossima versione di Wear OS si chiamerà Wear OS 3.
L'aggiornamento del sistema operativo si farà strada verso alcuni smartwatch Wear OS selezionati, anche se ci sono molti termini e condizioni collegati qui.
In un post sul forum di supporto di Google, il community manager Allie ha confermato che "un aggiornamento del sistema a Wear OS 3 porterà il beneficio di molte delle nuove esperienze".
Tuttavia, in alcuni casi, l'aggiornamento potrebbe influire sull'esperienza utente influenzando negativamente le prestazioni del dispositivo o la durata della batteria.
L'aggiornamento richiederà anche agli utenti di ripristinare il proprio smartwatch durante il processo di installazione, anche se questo non dovrebbe essere un problema per la maggior parte degli utenti.
Il problema più grande è che Google riconosce che alcuni smartwatch Wear OS potrebbero non offrire la migliore esperienza durante l'esecuzione di Wear OS 3.
Purtroppo, l'elenco degli smartwatch Wear OS che riceveranno l'aggiornamento Wear OS 3 non è molto lungo:
TicWatch Pro 3 (GPS e cellulare) di Mobvoi e TicWatch E3 sono gli unici smartwatch Wear OS esistenti idonei a ricevere l'aggiornamento Wear OS 3.
Fonte web - TicWatch Pro 3 (GPS e cellulare) di Mobvoi |
Come se questo non fosse abbastanza negativo, Google si aspetta che questi smartwatch ottengono l'aggiornamento Wear OS 3 a "metà della seconda metà del 2022".
Questa è un'attesa di oltre un anno o più per un aggiornamento che potrebbe anche causare alcuni problemi di prestazioni e esperienza utente.
Nessun commento:
Posta un commento