A volte può capitare che vi sparisca il credito telefonico!
Si proprio cosi, e senza che facciate nessuna telefonata, mandato alcun sms, mms, ho senza avere effettuato connessioni wap o web.
Si proprio cosi, e senza che facciate nessuna telefonata, mandato alcun sms, mms, ho senza avere effettuato connessioni wap o web.
Tutto ciò avviene con i telefoni o smartphone NOKIA Symbian S60 3rd e 5rd vedi qui, che per agganciarsi alla rete UMTS usano la propria connessione wap o web, facendo scalare il credito telefonico in men che non si dica ( per gli utenti vodafone che sono sprovvisti di un'offerta flat per navigare, sono 1,5 euro al giorno circa, per altri gestori non saprei bene!) facendovi restare in grosse difficoltà al momento di dovere fare una telefonata urgente o necessaria !
Effettivamente per chi usa il telefono in maniera costante per telefonare o mandare sms o mms magari non fà caso agli addebiti ( 1,5 euro in più o in meno si mimentizzano facilmente nelle spese giornaliere telefoniche), ma chi usa il cellulare prevalentemente per ricevere ci fà caso, eccome!
Allora per ovviare a tale problema, potete fare due cose, la prima è attivare un'offerta flat che ormai qualunque gestore telefonico offre e risulta essere più o meno conveniente l'una con l'altra, altrimenti sè non v'interessa affatto navigare con il vostro smartphone Symbian potete...
Dalla schermata principale andate nel menù- Impostazioni- Connettività- Destinazioni- Internet- Priorità 1- Nome punto, e a seconda del gestore andate in modifica cancellando la stringa dopo il punto .it ( esempio per utenti h3g: tre.it, deve diventare tre.-- mentre per utenti vodafone: web.omnitel.it, deve diventare web.omnitel.--).
A questo punto bisogna tornare indietro di un passo e cliccare sù servizi WAP e fare la stessa indentica procedura effettuata precedentemente andando a cancellare le lettere dopo il punto.
Adesso potete stare tranquilli che spenderete soltanto quello che consumerete!
Nessun commento:
Posta un commento