Eseguendo l’hard reset sul vostro Nokia N8, vi accorgerete che, oltre ad aver perso tutti i dati, Ovi Store 2.0 è stato completamente rimosso dal telefono. Allora, in attesa che venga rilasciato l’aggiornamento firmware di Nokia, vi spiego come risolvere questo problema.
Per riottenere Ovi Store 2.0 dopo l’hard reset, è necessario eseguire il flash del telefono con i file del firmware originale.
Per riottenere Ovi Store 2.0 dopo l’hard reset, è necessario eseguire il flash del telefono con i file del firmware originale.
Un’operazione che potrebbe rendere nulla la garanzia del vostro smartphone, e potrebbe, nel peggiore dei casi rendere il cellulare inutilizzabile. Dunque il sottoscritto declina qualsiasi tipo di responsabilità!!!
Prima di iniziare è necessario procurarsi il programma Phoenix Service Suite 2010 (v.2010.24.008.43820) reperibile facilmente in rete, e l’applicazione...
Navifirm clicca quì. Inoltre è consigliabile eseguire tale procedura solo con PC dotati di sistema operativoPrima di iniziare è necessario procurarsi il programma Phoenix Service Suite 2010 (v.2010.24.008.43820) reperibile facilmente in rete, e l’applicazione...
Windows Xp o Windows 7!
Procedura
Createvi sul desktop del vostro PC la cartella RM-596, dopo, lanciate Navifirm e selezionate dall’elenco dei cellulari il Nokia N8. Prendete l’ultima versione firmware disponibile, ed il vostro product code, dando il via al download dei file sulla cartella creata prima.
Quando il download è completato, copiata la cartella RM-596 nel seguente percorso “C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\“. Se dovesse esistere già una cartella RM-596, sostituitela con quella nuova.
Collegate il vostro Nokia N8 con cavo USB al PC, e chiudete Ovi Suite. Aprite Phoenix Service Suite 2010 e scegliete: “File, Scan Product“. Controllate dalle informazioni in basso che il vostro smartphone sia stato riconosciuto. Dal menu Flashing, selezionate la voce Firmware Update. Dalla finestra apertasi fate click su Refurbish, e confermate con “yes” il popup di avviso che si aprirà. Il processo di flashing inizierà in pochi secondi, fate attenzione a non scollegare per nessun motivo il cavo USB!
Una volta completato il flash, vedrete il telefono riavviarsi, adesso potrete staccare il cavo USB. Dopo aver impostato luogo, date ed ora, avviate il browser del vostro Nokia N8, e dalle opzioni, aprite una nuova pagina Web. Come indirizzo inserite: “clicca quì“ e confermate.
Lasciate che la pagina venga caricata e, come da immagine, selezionate “Fai click sul collegamento per eseguire il download”. Subito dopo partirà il download di Ovi Store e, una volta completato, avviate l’installazione. Adesso potrete riutilizzare il nuovo Ovi Store 2.0.
Nessun commento:
Posta un commento