mercoledì 23 novembre 2011

Recuperare il codice di protezione

Cari amici e lettori dell'UNIVERSO NOKIA, credo che vi sia capitato almeno una volta, sè non più, di dimenticare il codice di protezione del vostro smartphone symbian, che di default è 1234. Ma una volta modificato, comè consigliabile fare, sè non lo ricordate più siete nei guai! Eppure la soluzione per recuperare il codice di protezione c'è, ed io adesso proverò a indicarvi con questa guida come fare.

Bisogna scaricare e installare questo programma, il Nemesis Service Suite.
Collegare il dispositivo attraverso il cavo USB ed associatelo.
Dopo che avrete associato il vostro dispositivo, passerete nel Tab Phone Info.
Premete il tasto Scan e aspettate la fine della scansione.


Arrivati a questo punto, spostatevi in basso e cliccate nel Tab Permanent Memory e premete il tasto Read. Dopo avere completato questa operazione, dovrebbe apparire questa schermata.

Adesso andate nella cartella dove avete installato il Nemesis (che di default si trova in
C:\Programmi\NSS ), e spostatevi nella cartella Backup, e poi PM.
Qui troverete il file dove potremmo trovare il codice di protezione. Il file avrà il nome come l'IMEI del vostro telefono. Adesso aprite il file con un qualsiasi editor di testo.
Cercate la riga dove è presente questa stringa [308], e poi cercate una stringa con scritto 5=...

Finalmente abbiamo trovato il codice di protezione, bisogna soltanto capire come decifrarlo, ma il più lo avrete già fatto!
Nell'immagine è riportata questa sequenza numerica 5=34373035340000000000. Il nostro codice sarà 34373035340000000000, o meglio 47054!
Dovete leggere solo i numeri dispari, eliminando i 3.
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.