domenica 20 novembre 2011

strategia e marketing

Cari amanti dell'universo Nokia, sembra che al quartiere generale della casa Finalndese facciano anche sul serio. In un’intervista di qualche giorno fa rilasciata a Bloomberg TV, di cui di seguito vi proponiamo le immagini, il CEO di Nokia Stephen Elop ha nuovamente ribadito alcuni punti chiave della propria strategia per contrastare la concorrenza.

Riassumendo e tralasciando ciò che è ormai arcinoto, Elop ha confermato di voler portare i nuovi device Windows Phone7​ nel difficile mercato statunitense a partire dai primi mesi del 2012, allo scopo di...
strappare consistenti quote di mercato ad Apple e Google.
Quest’obiettivo, continua il CEO, verrà raggiunto grazie ad importanti campagne di marketing, prezzi molto competitivi (anche grazie al supporto degli operatori telefonici) e ad un adeguato supporto software.

Proprio in merito al supporto software, Nokia si concentrerà per portare le applicazioni più importanti sulla nuova piattaforma, assicurando perfino che alcune di queste saranno anche migliori rispetto a quelle dei device concorrenti. Non sarà una gara di quantità, ma di qualità!

Infine, Elop si è espresso anche sulla possibilità per Nokia, assieme a Microsoft, di affacciarsi al mercato dei tablet, parlando del prossimo Windows 8 come un opportunità per cambiare le dinamiche del mercato delle tavolette multimediali.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.