Come installare Android sul Nokia N900!
Si tratta di un procedimento alquanto macchinoso, non così semplice da effettuare, soprattuto per chi non è uno smanettone o non ha molta praticità di sistemi operativi linux: ma non di meno seguendo scrupolosamente le istruzioni che vi darò, anche i meno esperti potranno riuscire a fare questa operazione.
La guida riguarda l’installazione delle ultime due versioni di Android, la v2.2 (Froyo) e la v2.3 (Gingerbread), utilizzando una microSD. L’avvio del sistema operativo di Google su N900 avverrà poi tramite l’apposito dual boot.
Per prima cosa vi consiglio di fare un backup di tutti i vostri dati e dopo di che formattare sia il telefono che memory card in modo da essere certi di non avere problemi durante l'installazione. Un altra cosa importate! Non saltate i passaggi e fate attenzione alla punteggiatura!
Bene fatta questa premessa, possiamo iniziare. Quello che ci serve è un n900-una micro sd 2gb o piu- un cavo usb-ed infine un pc.
1) estrare l'archivio nitdroid 2.3.4 sul desktop
2) copiare tutti file estratti sul desktop nella memoria del telefono
3) installare tutti 4 file presenti nella cartella extras (installare prima rootsh poi il resto)
4) aprire X Terminal: root cd /home mkdir /and cd / mount /home /and chiudete x term
5) riaprire X Terminal: apt-get install nitdroid-installer apt-get install bzip2 poi chiudete X Terminal
6) andate a gestione file e installate nitdroid-installer_0.2.7_armel.deb
7) riaprire X Terminal: root cd /home/user/MyDocs bzip2 -d N12_UMay.tar.bz2 mount/de/mmcblk1p2 /and cd /and tar xvf /home/user/MyDocs/N12_UMay.tar cd /home/user/MyDocs dpkg -i nitdroid-kernel-2.6.28-07_rc4_armel.deb
Sè preferite le istruzioni in video eccovi serviti ;)
Nessun commento:
Posta un commento