In questo tutorial cercherò di spieghare come creare degli sfondi compatibili con il "mattoncino", in modo tale che si possa essere in grado di personalizzare le homescreen a vostro gusto. Non servono particolari conoscenze, basta avere un buon programma di grafica (vi consiglio Photoshop) e un po di fantasia.
Quindi, partiamo col dire che la risoluzione del display del Nokia N900 è di 800×480, pertanto l’immagine panoramica di cui avrete bisogno dovrà necessariamente avere una dimensione di 3200×480 pixel. Scegliete dunque un immagine con una buona risoluzione e che sia possibilmente vicino alla risoluzione richiesta, così da facilitare il lavoro...
Importiamo il file scelto su Photoshop e attraverso lo strumento di selezione, selezioniamo la parte di nostro interesse. Ridimensioniamo, se non lo è già di suo, questa selezione in 3200×480 pixel. Adesso passiamo a dividere la nuova immagine in modo da ottenere 4 parti uguali dalle dimensioni ciascuna di 800×400 pixel.
Salvate le 4 immagini con un nome che terminerà con un numero progressivo da 1 a 4 (esempio: immagine 01, immagine 02, immagine 03, immagine 04), trasferitele al vostro N900 e inseritele nella directory “Immagini”.
Scaricate sul vostro PC il file allegato qui e modificatelo, con il notepad, con il nome delle vostre 4 immagini (vedi immagine). Salvate e trasferitelo al vostro N900 nella stessa directory ‘Immagini”, dove avete caricato le immagini.
Dal menu desktop del vostro N900 procedete a cambiare sfondo e selezionate il set di immagini da voi creato. Confermate e godetevi ora il vostro sfondo panoramico. Di seguito un video tutorial, che riassumerà quanto detto finora. Per una corretta visualizzazione, selezionate la visione a tutto schermo in 1080p.
Nessun commento:
Posta un commento