venerdì 16 dicembre 2011

mdscan lite, scanner in mobilità

Cari amici e lettori de"Universo Nokia", ormai non si riesce più a pensare al nostro strumento di comunicazione per eccellenza, come a qualcosa che non possa fare o avere, che ci consenta di utilizzarlo in svariate maniere. Torcia, sismografo, misuratore di angoli e distanze, navigatore, mini pc, etc. etc. etc., quindi avendolo in tasca, perchè non fargli fare anche lo...scanner?

 
MDScan Lite ci consentirà di trasformare il vostro cellulare in uno scanner portatile per la digitalizzazione, in mobilità, di qualsivoglia documento.
L’applicazione funziona creando un immagine di ciò che verrà ripreso dalla fotocamera, quindi risulterà alquanto utile per digitalizzare documenti, biglietti da visita, presentazioni, ecc. Acquisita l’immagine, il software farà...
partire l'elaborazione per rendere lo sfondo bianco e per rimuovere eventuali elementi di disturbo (come ad esempio linee e texture) in maniera tale da ottenere un documento più pulito e quindi di facile lettura.
A volte potrà capitare che non sempre si riesca a mettere a fuoco i documenti scansionati. Sembrerebbe infatti che l’applicazione non utilizzi correttamente l’autofocus della fotocamera...ma credo che sia accettabile, visto che scannnerizzare documenti quando si è in giro non è alla portata di tutti. Quindi tutto sommato MDScan Lite espleta il suo dovere a sufficenza, è compatibile con tutti i Symbian^3 clicca qui e gli S60 5th Edition clicca qui. E’ disponibile anche una versione completa, che consente la creazione di file PDF e il salvataggio delle immagini migliorate. E’ acquistabile da qui al costo di 1 Euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.