giovedì 15 dicembre 2011

mobile cipher, criptare e decriptare i nostri dati

Cari amici e lettori de"Universo Nokia", oggi ho pensato di condividire con tutti voi Mobile Cipher un'applicazione davvero importante a mio parere.

 
Mobile Cipher è un'applicazione, che permette di criptare e decriptare, utilizzando sofisticati algoritmi, ogni genere di informazione personale all'interno del proprio smartphone, come, ad esempio, dati di navigazione, note, eventi e messaggi. 

L’applicazione ci dà la possibilità anche di modificare messaggi di testo SMS criptati, ed inviarli ad un altro cellulare. Per poi poter leggere in chiaro il messaggio, bisognerà, ovviamente, essere in possesso della chiave per poterne decifrare il testo.

L’applicazione supporta anche la funzione “copia e incolla”, così da consentirci d'importare testo o dati da qualsiasi applicazione e poterne criptare i contenuti. E’ anche possibile...
utilizzare più chiavi differenti per condividere i contenuti con diverse persone: l’unico problema è che è impossibile rientrare in possesso della chiave qualora si dovesse dimenticare o smarrire. Comunque, se si è prudenti, è un’ottima applicazione che impedisce a occhi indiscreti di accedere alle nostre informazioni riservate, sia se si lavora in ambienti molto frequentati, sia nel malaugurato caso in cui il cellulare venga smarrito o rubato. Mobile Cipher clicca qui è compatibile con i Symbian^3, gli S60 5th Edition e alcuni device S60 3rd Edition.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.