mercoledì 7 dicembre 2011

nokia, cambiano i personaggi chiave :e le strategie?

Nella tecnologia entrata con decisione nei device Nokia durante l'anno in corso, NFC, acronimo di Near Field Communication, hanno lavorato tre personaggi chiave all’interno dell’azienda finlandese e che di recente hanno annunciato le proprie dimissioni. Si tratta di:

Damien Balsan. Responsabile dello sviluppo business per le Americhe di Nokia NFC, entrato di recente a fare parte del gigante dei pagamenti on-line Pay-Pal, in qualità di responsabile delle partnership dell’ecosistema.

Mikko Saarisalo. Ha lasciato l'azienda Nokia per unirsi a “NFC trusted service manager C-Sam”, un fornitore chiave per la join-venture Isis NFC negli Stati Uniti.

Mark Selby. Lascerà l’impresa questo dicembre per “iniziare una nuova avventura” chissà dove.

Non è detto che le rispettive decisioni abbiano un filo logico, nonostante ciò è bene evidenziare che pur rappresentando uomini chiave nello strategico dell'azienda finlandese, nessuno di questi andrà alla concorrenza diretta di Nokia, segno che potrebbe richiedere interpretazioni sulle quali e bene non esporsi più di tanto.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.